top of page
Schermata 2022-04-20 alle 20.58.36.png

Manita dell’Hockey Piné al Gardena
Prima vittoria al Master Round per i trentini

Master_gara2.png.png

L’Hockey Piné guadagna la prima vittoria nel Master Round e lo fa contro il Gardena dopo una partita a senso unico. A Pranives i trentini giganteggiano, mettono più volte gli avversari alle corde e tornano a casa con un ampio risultato, che ben rispecchia quello che è stato l’incontro in Alto Adige.
La voglia di riscatto, tra le fila pinetane, era tanta alla vigilia della sfida e i ragazzi di Valcanover sono riusciti da subito a far propria la partita. Dopo 6’ Mirco Pedrolli suona la sveglia e segna il gol del vantaggio su assist di Biasioni. Il copione si ripete dopo più di un quarto d’ora quando, ancora con la complicità di Biasioni, Pedrolli riceve il disco e lo deposita in fondo alla rete. Del tutto impassibile il Gardena, che dopo 7’’ prende anche il terzo gol con Liam Zanettini, assistito da Damiano Varesco. Il match è tutto in discesa per il Piné, che segna velocemente anche il quarto gol, con la firma di Andrea Bertoldi, mentre il pokerissimo viene siglato dal capitano, Daniele Colombini, pochi secondi prima del 50’ di gioco. Inutile il gol della bandiera del Gardena, al 35’ con Bean Schmalzl.
Il commento di coach Andrea Valcanover, allenatore dell’Hockey Piné: «È stata una bella partita: dopo un primo tempo di studio siamo andati in vantaggio con un bellissimo gol e poi nel secondo tempo abbiamo chiuso la partita con tre gol nel giro di un minuto e mezzo. Nel terzo tempo abbiamo amministrato il vantaggio. Fortunatamente, tutte e tre le linee sono andate a punti e questo significa che il gioco di squadra sta crescendo partita dopo partita. Adesso ci prepariamo per la prossima sfida contro Milano, che sarà la prima all’Ice Rink del Master Round 2022-2023».
La soddisazione di Paolo Ciurletti, team leader dei gialloneri: «La prestazione è stata degna di nota: siamo scesi in campo determinati a portarci a casa i tre punti e, soprattutto, alla luce del fatto che abbiamo mandato a punti ben otto giocatori, questo significa che stiamo giocando sempre più di squadra e questo è molto importante per il morale di tutti».

foto3.jpg
foto2.jpg
foto1.jpg

credit photos  @alberto_moser

Per vedere le altre foto clicca qui

L’Hockey Piné vuole voltare paginaOggi la terza sfida contro il Gherdeina

Comunicato pregara

La sconfitta contro il Real Torino alle spalle e la sfida contro Gherdeina per rilanciarsi: questa la missione dell’Hockey Piné che, nella sfida di Pranives, affronterà gli altoatesini per la terza volta in stagione. Il fischio d’inizio è previsto per le 20.30, con i gialloneri impazienti di riscattarsi dopo la mezza battuta a vuoto dello scorso turno nel capoluogo torinese, dove i ragazzi di coach Valcanover si sono arresi solo all’overtime al termine di una partita imprevedibile.Il match contro Gherdeina non sarà dei più scontati. Nella prima sfida stagionale i trentini hanno colto una schiacciante vittoria in trasferta siglando un importante pokerissimo, grazie anche a una prova superlativa del capitano Daniele Colombini. L’incontro dell’Ice Rink, tuttavia, ha lasciato l’amaro in bocca ai gialloneri. In quell’occasione, infatti, aveva prevalso la formazione altoatesina, capace d’imporsi per tre reti a due dopo un match rocambolesco.Andrea Valcanover, allenatore dell’Hockey Piné, presenta così la sfida: «Giocheremo la terza sfida stagionale contro il Gardena. Dopo la prima partita, in cui abbiamo dimostrato grande concentrazione, abbiamo acquisito forse troppa sicurezza che ci ha giocato un brutto scherzo al ritorno e per questo siamo usciti sconfitti. Questo ci deve far riflettere, non esistono partite facili, pertanto dovremo giocare con grande concentrazione e partecipazione da parte di tutta la squadra per portarci a casa i tre punti».Le sensazioni della vigilia di Paolo Ciurletti, team leader dei gialloneri: «Si preannuncia ancora una bella partita contro il Gardena. Ci siamo già incontrati due volte e la parità fra le due squadre si è vista. Cercheremo sicuramente di cogliere i nostri primi tre punti nel girone, anche per non farci staccare in classifica. Il morale è buono e i ragazzi si stanno allenando bene. Sono fiducioso».

bottom of page