top of page
Schermata 2022-04-20 alle 20.58.36.png

Sconfitta per l'Hockey Piné a Brunico

La Junior Selection non fa sconti ai gialloneri 

RESULT GAME 5 2024-2025.jpg

 

MORE ON GAME SHEET >> https://italia.hockey/game/hcp-junior-selection-vs-hc-pine/?id=25274

Sconfitta amara per l’Hockey Piné, che cade contro HCP Junior Selection nell’ultima giornata di andata del campionato di IHL Division I, disputatasi ieri, sabato 19 ottobre a Brunico. I gialloneri hanno infatti dovuto arrendersi con il punteggio di 8-1 all’ambiziosa HCP Junior Selection, che ha saputo essere più continua nel corso del match. La partita incomincia col piede giusto per i padroni di casa, che al 1’ vedono Crepaz e Mazzarini preparare l’azione per Purdeller, che riesce a trovare la gabbia trentina. Al 9’ arriva la rete del raddoppio con Levada. I ragazzi di Bortot, però non mollano l’osso e sullo scadere del primo periodo rispondono con Bertoldi, che su assist di Pertoldi e Pezzei accorciano la distanza. Il secondo periodo è a totale appannaggio dei padroni di casa, che provano fin da subito a rendersi pericolosi con Leitner, che segna la tripletta per la squadra brunicense. Al 26’ arriva il poker siglato da Crepaz, artefice dopo 10 secondi anche della quinta rete della partita. Segue poi Baumgartner che al 26:28, su passaggio di Fuster e Thum, si invola verso la porta e insacca. Chiude il periodo Laner al 29’. L'ultimo tempo si apre con un Piné, che ci prova, creando diverse occasioni con i tiri in porta di Costa al 40’ e di Biasioni al 41, entrambi neutralizzati dal portiere avversario. Al 53' è però la Junior Selection a chiudere la partita con il goal firmato da Fauster.

Le parole di Daniele Colombini, capitano delle tigri:«Ieri è arrivata la prima sconfitta stagionale, a mio avviso non ne faccio un dramma, anzi forse ci serviva per rimettere i piedi a terra e farci capire, che c'è ancora molto da lavorare e nessuno ci regala niente. Passando al lato tecnico loro hanno interpretato meglio la partita, spingendo fin dal primo minuto e non siamo stati subito in grado di reagire. A fine primo tempo siamo riusciti a riaprirla, poi ad inizio secondo siamo entrati male e abbiamo preso 5 gol in 5 minuti. A mio avviso il risultato è un po' bugiardo ed eccessivo, ma come dicevo ci aiuterà sicuramente a renderci conto di lavorare ogni settimana meglio assieme al coach».

Ora serve una reazione immediata per iniziare a risalire subito la china, a partire dalla prima sfida in casa di sabato prossimo contro il Gherdeina. L’appuntamento è per sabato 26 alle ore 18.45 al Palaghiaccio di Pergine Valsugana. L'assenza di uno stadio proprio rende tutto difficile, comporta soprattutto una stanchezza sia fisica sia mentale, ma queste tigri hanno dimostrato un'altra volta di essere comunque una squadra da temere. 

«Tutto è più complesso - continua Daniele Colombini - perché nessuna partita è in casa, ma i ragazzi sia i nuovi che i veterani sono forti e motivati a fare una bella stagione e dare tutto».

I risultati della quinta giornata

Sportivi Ghiaccio Cadore - Plebiscito Padova 8-0, HCP Junior Selection - HC Piné 8-1


La classifica girone est

HCP Junior Selection 15, HC Piné 12, Cadore 7, AHC Vinschgau Eisfix 4, HC Gherdeina 3, Padova Waves 0.

bottom of page