2° Torneo Altipiano di Piné
categoria Under 12
Regolamento
-
Sono ammessi/e bambini e bambine dell’annata 2012 e più giovani.
-
Nella prima giornata le squadre, massimo 12, saranno suddivise in 2 gironi. Nella seconda giornata, in base alla classifica dei due gironi, si formeranno due gironiper la formazione della classifica finale.
-
Il campo di gioco sarà di 1/3 della pista (zona offensiva / difensiva). Il centro della pista sarà utilizzato come zona cambi e panchine.
-
La durata di ogni singola partita è di 2 tempi da 18 minuti con tempo continuo. Ogni tempo varrà come una partita. Tra un tempo e l’altro ci sarà una pausa di 5minuti. Le squadre dovranno presentarsi sul ghiaccio 5 minuti prima dell’inizio della partita.
-
In campo dovranno sempre essere schierati N.1 portiere e N.4 giocatori di movimento.
-
Non sarà possibile togliere dal ghiaccio il portiere durante la partita.
-
Ogni squadra dovrà essere composta da un minimo di N.1 portiere e N.12 giocatori o da un massimo di N.2 portieri e N.15 giocatori.
-
I cambi durante la partita dovranno essere effettuati ogni 90 secondi al suono della sirena senza interruzione di gioco. I giocatori, al suono della sirena,dovranno lasciare il disco senza creare vantaggio per la propria squadra. In caso di vantaggio si procederà con un tiro di rigore. I giocatori non possonoeffettuare il doppio cambio (due cambi consecutivi per atleta).
-
Dopo ogni goal verrà effettuato un ingaggio al centro del campo nel minor tempo possibile.
-
In caso di disco “bloccato/trattenuto” dal portiere si procederà con il possesso della difesa.
-
Ogni fallo sarà scontato con un tiro di rigore, in caso di no-goal il gioco procederà senza fermarsi. Il rigore sarà tirato dal giocatore che ha subito il fallo. Duranteil rigore tutti i giocatori dovranno sostare nella zona di metà campo.
-
In caso di parità di punteggio, si esaminerà il risultato degli scontri diretti. In caso di ulteriore parità si verificherà la differenza reti.
-
Verranno utilizzate le porte regolari IIHF.
-
Ogni squadra giocherà almeno 7 partite.
-
Alla fine del primo giorno verrà effettuato un ALL STAR GAME (2 squadre), a tutto campo, con i migliori 3/4 giocatori di ogni squadra (scelti dal proprio allenatore) e con 4 portieri (votati da tutti gli allenatori).
-
All’interno della quota verranno forniti due pasti caldi ai giocatori (massimo 15+2 portieri), N.2 responsabili e N.1 allenatore.
ALLA FINE DELLA GIORNATA TUTTI I BAMBINI E TUTTE LE SQUADRE SARANNO PREMIATI