La cura nella scelta degli allenatori e i Teamleader per le squadre giovanili e senior, l’idea di avere sempre un’ottimo clima societario sono alla base dell’attività. L’attività è costantemente monitorata dalla federazione nazionale con la quale lo scambio di idee e informazioni è continuo.
La filosofia societaria prevede di iniziare all’hockey bambini dai 5 anni circa per farli crescere ed amare lo sport di squadra più veloce al mondo, consci che un giovane dedicato ad una attività sportiva in modo continuativo assieme ai genitori diventerà un cittadino attivo e positivo.
L’idea di fondo è quella di far giocare tutti i ragazzi (e per tutti c’è posto), soprattutto per imparare uno sport, di squadra, leale, faticoso, affascinante, partecipando a campionati agonistici, a tornei internazionali e incontri amichevoli. Ogni trasferta o incontro sono un arricchimento per tutti.
In questo quadro tutta l’organizzazione volontaria, preparata e attenta che gestisce e segue il movimento ritiene di mettere a disposizione un ambiente sano e propositivo.
Sono quattro le formazioni giovanili nelle categorie Under 7-9-11-13, mentre sono attive collaborazioni con altri hockey club per garantire il proseguo degli atleti che quest'anno sono passati all'Under 15.
HEAD COACH
Massimo impegno della società per il settore giovanile con l’ingaggio del coach Valeriy Plotyanskiy, direttamente dal settore giovanile e portieri della Dynamo Mosca e conosciuto anche nel panorama hockeistico italiano.
CAMPIONATI
-
promozionale UNDER 7 | categoria dai 5 ai 6 anni
-
promozionale UNDER 9 | categoria dai 7 ai 8 anni
-
nazionale UNDER 13 | categoria dai 10 ai 12 anni