top of page
Schermata 2022-04-20 alle 20.58.36.png

Hockey Piné inarrestabile contro Milano
Ampia vittoria e clean sheet per i trentini

Master_gara3.png

Con un rotondo 6-0, l’Hockey Piné si sbarazza facilmente dell’HC Milano Old Boys nella terza giornata del Master Round del campionato di IHL Division I. Un risultato ampio e meritato per i ragazzi di Valcanover, autori di una partita perfetta tanto in fase offensiva quanto in fase difensiva. La prima partita in casa della seconda fase del torneo va in archivio con una prestazione memorabile, in cui Daniele Colombini e compagni hanno subito messo il Milano alle corde trovando facilmente la via del gol.

Dopo una fase iniziale di studio, i gialloneri hanno tolto le castagne dal fuoco al 18’ con Francesco Pertoldi, autore del gol del vantaggio. Il raddoppio è giunto poco meno di 3’ più tardi, grazie alla firma di Biasioni, la prima di una partita memorabile per lui e per la sua squadra. Al 22’ il numero 14 trentino si ripete, poi è Daniele Colombini a trovare la via del gol, prima della firma di Christian Gobbetti poco dopo lo scoccare della mezz’ora. Per Luca Biasioni c’è ancora gloria: al 43’ l’attaccante locale sigla la tripletta mettendo a referto il sesto e ultimo gol dell’incontro per i pinetani.
I trentini possono godersi il Natale con il terzo posto a quota 7 punti, gli stessi del Chiavenna secondo.
La soddisfazione di coach Andrea Valcanover, allenatore dell’Hockey Piné, al termine della partita: «Abbiamo giocato una buona partita. Dopo un primo tempo dominato con ottime trame di gioco, abbiamo aggiustato la mira nel secondo tempo e abbiamo indirizzato la partita a nostro favore. Nel terzo tempo, invece, abbiamo amministrato il largo vantaggio aiutando il nostro portiere a non prendere gol».
Il commento di Paolo Ciurletti, team leader dei gialloneri: «Abbiamo offerto un’ottima prestazione. Eravamo concentrati e siamo partiti bene mantenendo alto il ritmo nel corso del primo e del secondo tempo. Nel terzo ci siamo limitati ad amministrare. I ragazzi sono concentrati e tutto ci fa ben sperare per i prossimi incontri».

master_gara3-01.jpg
master_gara3-03.jpg
master_gara3-02.jpg

credit photos  @alberto_moser

Per vedere le altre foto clicca qui

Hockey Piné contro Milano per la prima casalinga del Master Round
Gialloneri a caccia della seconda vittoria

Comunicato pregara

Primo appuntamento casalingo del Master Round per l’Hockey Piné, che alle 18 di domenica affronterà l’HC Milano Old Boys all’Ice Rink. Dopo le prime due partite, giocate entrambe in trasferta, si aprono quindi le porte di casa per i gialloneri, che cercheranno la seconda vittoria consecutiva, dopo quella maturata in casa del Gherdeina.L’ultimo match ha portato i consueti tre punti e una buona dose di entusiasmo in casa Piné. Nonostante la sconfitta all’overtime contro Torino, i pinetani non si sono persi d’animo e hanno inflitto una pesante sconfitta agli altoatesini. L’unica nota stonata in casa Piné sarà l’assenza di Nicola Brezzi per un infortunio occorso nell’ultimo incontro.Attualmente, i trentini occupano la terza posizione in campionato a quota 4 punti, mentre il Milano è il fanalino di coda del campionato ancora a secco di punti.La presentazione del match da parte di coach Andrea Valcanover, allenatore dei pinetani: «Quella di domenica, come tutte le partite del Master Round, sarà una partita importante per stabilire poi la griglia dei playoff. Andiamo ad affrontare il Milano e non sarà una partita da prendere alla leggera. Dovremo essere bravi e aggressivi cercando d’imporre il nostro gioco. Stiamo attraversando un buon periodo, dobbiamo continuare così».Le dichiarazioni della vigilia di Paolo Ciurletti, team leader dei trentini: «Siamo carichi per la prima partita casalinga del Master Round. Il Milano non è una squadra facile da affrontare, anche loro andranno alla caccia di punti. Noi cercheremo di sicuro di ottenere l’intera posta in palio e siamo pronti per la sfida. Ci saranno delle novità nel roster che sveleremo domenica. Coach Valcanover è contento perché avrà il roster quasi completo a disposizione, mancherà solo Nicola Brezzi».

bottom of page