top of page
Schermata 2022-04-20 alle 20.58.36.png

Il Piné si arrende solo all’overtime
Torino vince di misura una partita pazza

Master_gara1.png

La seconda fase del campionato di IHL Division I dell’Hockey Piné inizia con una sconfitta maturata all’overtime contro l’HC Real Torino. Come accaduto nella prima parte di stagione, quando i gialloneri affrontarono il Vinschgau in trasferta, il Piné perde l'incontro ma questa volta è successo davvero di tutto. È stata una partita combattuta quella al Palaghiaccio Tazzoli, in cui gli ospiti hanno recriminato per una rete non vista dai direttori di gara e per un rigore fallito, senza dimenticare l’infortunio di Brezzi che ha scombussolato le carte a disposizione di coach Valcanover. Molte le occasioni create dai due schieramenti, solo tre i gol, di cui due nei tempi regolamentari: al 44’ i locali si sono portati in vantaggio grazie alla firma di Gianluca Stefanati, a cui ha risposto capitan Daniele Colombini al 55’ su assist di Francesco Decarli. All’overtime, la firma di Nicolò Pace ha consegnato la vittoria al Real Torino.
Coach Andrea Valcanover non nasconde il suo dispiacere per il risultato, ma non fa drammi: «È successo un po’ di tutto, ma fa parte del gioco. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, ci è mancata anche un po’ di fortuna. Dobbiamo pensare positivo. Un augurio di pronta guarigione a Nicola Brezzi che ha avuto un infortunio e ha dovuto abbandonare la pista».
Anche Paolo Ciurletti, team leader dei pinetani, è sulla stessa linea d’onda: «Sapevamo sin dagli scorsi campionati che il Real Torino fosse una squadra difficile da affrontare. Nonostante la lunga trasferta i ragazzi hanno cercato d’imporre il loro gioco, ma gli avversari hanno saputo controbattere molto bene i nostri avversari. L’infortunio di Brezzi ci ha messi nella condizione di giocare con solo quattro difensori, il che ci ha complicato un po’ la partita. Tutto sommato, torniamo a casa con un punto strappato alla capolista del girone Ovest. Ora dobbiamo metterci alle spalle quest’incontro e cominciamo a preparare un mese fitto d’impegni con la certezza di poter migliorare ancora».

foto3.jpg
foto2.jpg
foto1.jpg

credit photos  @alberto_moser

Per vedere le altre foto clicca qui

Inizia il Master Round dell’Hockey PinéLa sfida in trasferta contro Torino

Comunicato pregara

Dopo le fatiche della Regular Season, per l’Hockey Piné inizia la fase “calda” del campionato: i ragazzi di Andrea Valcanover sono riusciti a conquistare il pass per la Coppa Italia e per il Master Round e sabato 3 dicembre alle 19.30, affronteranno l’HC Real Torino al Palaghiaccio Tazzoli del capoluogo piemontese.I pinetani arrivano all'incontro dopo essere giunti terzi nel girone est del campionato di IHL Division I. Feltre e Gherdeina hanno concluso davanti ai trentini con 17 e 15 punti, mentre la truppa giallonera ha incamerato 14 punti, frutto di cinque vittorie di cui una all’overtime e tre sconfitte. Nonostante le fiammate iniziali del Vinschgau, poi quarto, e qualche prova sottotono, il Piné è riuscito nell’obiettivo di qualificarsi e ora cercherà di confermare, se non di migliorare, il traguardo della passata stagione.L’avversario, va detto, non sarà dei più semplici. L’HC Real Torino, infatti, è la squadra che ha vinto di più nel campionato di IHL Division I: sette vittorie in dieci gare e tre sconfitte per i torinesi, primi nel girone ovest del torneo.L’incontro metterà severamente alla prova il Piné, deciso a fare un salto di qualità. Non dovrà intimorire lo stato di forma dell’avversario, che arriva alla sfida agguerrito. I trentini, come si è visto in più occasioni nel corso della prima fase del torneo, dovranno cercare d’imporre il proprio gioco per strappare un risultato positivo in un palazzetto ostico.Gli arbitri dell’incontro saranno Simone Lega e Aleksandr Petrov.Coach Andrea Valcanover presenta la sfida di domani sera: «Il passaggio del turno alla seconda fase del campionato ha galvanizzato tutto l’ambiente giallonero. I ragazzi sono motivati e carichi, il lavoro verso la sfida di domani è andato per il verso giusto. Siamo fiduciosi di far bene. Non sarà facile contro il Torino, ma l’entusiasmo dei miei giocatori è molto alto e faremo di tutto per portare a casa la vittoria».

bottom of page