Hockey Piné straripante contro Gardena
Cinquina e shot out per i trentini
L’Hockey Piné stravince contro Gardena, ottiene la seconda vittoria consecutiva e accede ai playoff. All’Ice Rink i trentini non deludono davanti ai loro tifosi e si prendono tre punti segnando la bellezza di cinque gol lasciando la porta inviolata.
La prova perfetta, per i ragazzi di Andrea Valcanover, bravi a chiudere ogni spazio e a giocare con concentrazione un incontro per nulla scontato.
I trentini aprono le danze dopo 3’ dal fischio d’inizio, grazie alla firma di Francesco Pertoldi. Per il raddoppio bisogna attendere il 19’, quando Liam Zanettini e Daniele Colombini mandano in rete Luca Lauton. La partita continua a viaggiare sui binari di casa, il Piné ci crede e allunga. Al 26’ Francesco Decarli sigla il tris, poi Daniele Colombini segna il poker. Poco prima della fine, Francesco Pertoldi cala il pokerissimo e chiude la partita.
L’Hockey Piné resta secondo in classifica con 16 punti. Feltre ha vinto 8-4 sul campo di Torino ed è primo con 23 punti. Chiavenna ha battuto Milano per due reti a zero e resta terzo a quota 14. Il Gardena è quarto con 5 punti, davanti al Real Torino a 4 punti e a Milano ultimo in classifica con 3 punti.
Tutta la soddisfazione di Andrea Valcanover, allenatore dei pinetani: «Voglio fare i complimenti alla squadra per la prestazione. I ragazzi hanno dimostrato grande carattere e spirito di gruppo, il che ha permesso di disputare una partita perfetta. È importante continuare così, dobbiamo rimanere concentrati sul lavoro per dare continuità a quanto fatto per farci trovare pronti ai playoff».
Il commento post partita di Paolo Ciurletti, team leader dei gialloneri: «È stata sicuramente una delle migliori prestazioni della stagione nonostante mancassero due giocatori nel nostro roster. Siamo scesi in campo concentrati e sin dal primo minuto abbiamo imposto il nostro gioco. Ora non ci resta che rimanere uniti per affrontare al meglio la fase dei playoff».
credit photos @alberto_moser
Per vedere le altre foto clicca qui
Hockey Piné contro Gardena, atto quarto
Valcanover avverte: «Non sarà facile»
Comunicato pregara
In gara 7 del Master Round l’Hockey Piné affronterà il Gardena per la quarta volta in stagione. All’Ice Rink ripartirà la corsa dei pinetani verso il primo posto in classifica, distante al momento sette punti dalla capolista Feltre che ha 20 punti.L’ultima partita ha restituito il sorriso alla formazione trentina: il poker rifilato al Real Torino ha incoraggiato e non poco i gialloneri, che avevano bisogno di punti per riaprire i giochi.Il Piné è secondo, mentre gli altoatesini sono la quarta forza del Master Round con cinque punti e cercano di accorciare le distanze dal podio del torneo.Alle 20 di sabato 21 gennaio il fischio d’inizio della partita, gli arbitri saranno Luca Cassol e Giovanni Strazzabosco.La presentazione del match di Andrea Valcanover, allenatore dei trentini: «Sarà la quarta volta che affrontiamo il Gardena. Nonostante i precedenti siano dalla nostra, non significa che dobbiamo prestare meno attenzione, anzi. Non sarà una partita facile. Dovremo fare una grande partita e sfruttare al meglio tutte le occasioni che si presenteranno. Abbiamo grandi aspirazioni e grandi obiettivi. Dobbiamo solo continuare a lavorare».Le parole di Paolo Ciurletti, team leader dei gialloneri, alla vigilia della sfida dell’Ice Rink: «Sarà una partita sicuramente interessante. Noi vogliamo continuare la corsa all’inseguimento alla capolista. Sarà importante mantenere alta la concentrazione sin dai primi minuti per portare a casa i tre punti».