top of page
Schermata 2022-04-20 alle 20.58.36.png

Gioia per l'Hockey Piné: è di nuovo finale
Pieve di Cadore sconfitta. Ora c'è Ares. 

L’Hockey Piné si presenta alle finali playoff del campionato di IHL Division I. I trentini sabato 9 marzo hanno battuto Pieve di Cadore durante gara2 per due reti a tre. È stata quindi una partita pirotecnica a Pieve, dove i ragazzi di coach Valcanover hanno mostrato tutta la loro determinazione per riuscire a strappare il pass per l’atto finale.
Al 3’ la partita si sblocca grazie ad una rete di Bertoldi. L'umore è alto e al 4’ Colombini, su azione di Gobbetti riesce a superare l’estremo difensore di casa. I veneti reagiscono al 10’, con un gol firmato da Talamini. Il Pieve ci crede e all’inizio del secondo periodo trova la rete del pareggio con Vettor. Il Piné, dal canto suo, non si fa intimorire e trova il gol che chiude la partita. Colombini porta il risultato sul 2-3.  Archiviata la vittoria contro la formazione bellunese, le tigri trentine affronteranno il 16 marzo l’Ares Sport in finale ad Aosta ed il 23 marzo si giocherà la seconda finale all’Ice Rink Piné.

L'Ares Sport viene da due vittorie contro il Vinschgau. La prima giocata ad Aosta e vinta 5-3, la seconda svoltasi a Laces, vinta sempre dagli aostani sabato 9 marzo per 4-7. 

HIGHLIGHTS della partita cliccando qui

2024-03-09team.jpeg
final.png

PREGARA

2024-03-09.jpg

La seconda semifinale con Cadore
L'Hockey Piné vuole volare subito in finale

L’Hockey Piné è pronto ad affrontare la seconda gara di semifinale dei playoff del campionato di IHL Division I, una sfida che può già promuoverli alla finale. I trentini sono arrivati fino a questo punto vincendo il girone B della seconda fase e aggiudicandosi gara-1 contro il Cadore per 3-1 sabato scorso all'Ice Rink, una partita in cui i ragazzi di coach Valcanover hanno mostrato tutta la propria determinazione per avvicinarsi sempre di più alla gara finale. I gialloneri cercheranno di confermarsi, mentre la squadra ospite vorrà rifarsi dalla sconfitta precedente e guadagnarsi gara-3. Questo match presenta quindi molte insidie, dal momento che l’Hockey Piné trova davanti a sé una squadra fisica, che può dargli filo da torcere. Il morale è comunque alto, perché le ultime prestazioni dei trentini sono apparse molto convincenti, ma è chiaro che in trasferta serve sempre qualcosa in più.
Le dichiarazioni alla vigilia di Andrea Valcanover, allenatore dell’Hockey Piné: «Siamo pronti. Ci aspetta una vera e propria battaglia, sportivamente parlando. Il Cadore deve assolutamente vincere per portare la sfida alla bella, pertanto giocheranno alla morte. Noi dobbiamo stare attenti, usare la testa e portare a Pieve lo stesso spirito di sabato scorso. Abbiamo fame e tanta voglia di finale».
La gara-2, in programma a Pieve di Cadore sabato 9 marzo alle ore 19.30, offre ai gialloneri, in caso di vittoria, il biglietto per la finale. Domani alle ore 19 è in programma anche l’altra semifinale, quella che oppone il Vinschgau all’Ares Sport.

bottom of page