L'Hockey Piné vince a Sesto San Giovanni
Trentini straripanti contro i Milano Devils
Grazie ad un netto 0-5 sabato 10 febbraio l’Hockey Piné ha travolto i Milano Devils. Daniele Colombini porta gli ospiti in vantaggio dopo 17 minuti. Il secondo periodo incomincia con Belloni, che cerca di riaprire la gara senza però trovare la gabbia delle tigri, che rispondono al 33' sempre con Colombini, artefice della seconda rete. Negli ultimi minuti del secondo tempo Pallabazzer fissa il parziale sullo 0-3. Al 50' Quirini riesce a superare l’estremo difensore dei Milano Devils e permette così all'Hockey Piné di allungare il vantaggio. Nell’ultima frazione di gioco Pertoldi prepara l’azione per Varesco, che al 51’ chiude il match portando il punteggio finale sul 0-5 per il Piné. Al suono della sirena i pinetani possono festeggiare.
​
Ora c’è nuovamente il Vinschgau nel mirino per la gara di ritorno. I ragazzi di Valcanover sono pronti ad affrontare il Laces sabato 17 febbraio alle ore 20.30 all' Ice Rink di Piné. Sarà una settimana di lavoro per le tigri ed ogni risultato ora come ora ha un peso sempre più determinante.
​
​
Quarta giornata di Round Robin del girone A
HC Gherdeina C - Ares Spot 1-4
HC Chiavenna - HC Valpellice verrà disputata domenica 11.
​
Classifica del girone A
Ares Sport 20 punti
Gherdeina 10
HC Chiavenna 3
Valpellice 2
​
Quarta giornata di Round Robin del girone B
HC Milano Devils - HC Piné 0-5
AHC Vinschgau Eisfix - HC Cadore 5-1
​
Classifica del girone B
Piné 15 punti
Vinschgau 13
Cadore 10
Milano Devils 0
​
Rivivi la partita cliccando qui
PREGARA
Per l'Hockey Piné c'è la gara contro il Milano
L'obiettivo è bissare il successo dell'andata
Nella seconda giornata di ritorno di Round Robin del campionato di IHL Division I l’Hockey Piné affronterà il Milano Devils. L'incontro si svolgerà sabato 10 dalle ore 18.40 a Sesto San Giovanni. I pinetani, reduci dall’ottima vittoria fuori casa contro il Pieve di Cadore, cercheranno di confermarsi, mentre la squadra di casa vorrà rifarsi dopo la sconfitta rimediata contro il Vinschgau. I Milano Devils sono il fanalino di coda della classifica del girone B.
I milanesi cercheranno di ottenere i loro primi 3 punti, visto che fino ad oggi sono rimasti sempre a secco. La squadra di casa ha perso in serie contro il Vinschgau e il Cadore. Anche i gialloneri nella gara di andata avevano sconfitto lo stesso Milano all'Ice Rink per 5-1. Questo match è molto importante per mantenere la prima posizione in classifica. Il morale in casa Piné è alto, le ultime prestazioni dei trentini sono apparse sempre più convincenti, ma nulla è ancora deciso.
Le parole di Andrea Valcanover, allenatore dei gialloneri: «Siamo in un buon momento di forma e i risultati ottenuti nelle ultime partite lo dimostrano. Vogliamo proseguire su questa strada. Abbiamo ancora due partite prima della fine della seconda fase e vogliamo vincerle entrambe per rimanere al primo posto e centrare la semifinale diretta. Voglia e determinazione sono le parole chiave».