top of page
Schermata 2022-04-20 alle 20.58.36.png

L'Hockey Piné batte 2-4 il Vinschgau
I trentini ora sono secondi in classifica

2024-01-27results.png

L’Hockey Piné si aggiudica la vittoria contro il Vinschgau e guadagna così la seconda vittoria consecutiva in campionato. Nel match della terza giornata di Round Robin di IHL Division I disputata a Laces in provincia di Bolzano, ai pinetani sono bastate le reti di Gobbetti, Colombini e la doppietta di Decarli per ottenere i tre punti, che fruttano la seconda posizione in classifica.

La partita inizia sui binari giusti per i trentini. Al 2’ il Piné si porta in vantaggio grazie alla firma di Gobbetti, ma lo svantaggio non demoralizza la truppa di casa, che al 9’ riporta il match in parità: assist di Verza e Boaretto per la rete di Guarise dell’1-1. Le tigri prendono coraggio e al 11’ ribaltano l’incontro con Decarli su assist di Quirini. Il vantaggio si allunga grazie a Colombini, che al 12' trova la gabbia avversaria.

Il secondo periodo si apre con i Decarli,che al 30’ insacca la doppietta della gara.
I padroni di casa provano a reagire e al 53’ cercano a riaprire la partita con Gruber.

Al suono della sirena i pinetani possono festeggiare: ora c’è il Cadore, la capolista, nel mirino. I ragazzi di Valcanover sono pronti ad affrontarla sabato prossimo alle ore 20.30 a Pieve. Sarà una settimana fitta per le tigri ed ogni risultato avrà un peso sempre più determinante. 

Terza giornata di Round Robin del girone A

Ares Sport – HC Chiavenna 10-5

HC Gherdeina C - Valpellice Bulldogs 5-1

Classifica del girone A

Ares Sport 14 punti

Gherdeina 7

HC Chiavenna 3

Valpellice 2

 

Terza giornata di Round Robin del girone B

AHC Vinschgau Eisfix – HC Piné 2-4

HC Cadore - HC Milano Devils 9-3

Classifica del girone B

Cadore 10 punti

Piné 9

Vinschgau  7

Milano Devils 0

PREGARA

Hockey Piné a Laces per continuare a sognare
Gialloneri a caccia di una vittoria chiave

2024-01-27.png

Nella terza giornata di Round Robin del campionato di IHL Division I l’Hockey Piné affronterà il Vinschgau. L'incontro si svolgerà domani (sabato) dalle ore 19 all'Ice Forum di Laces. I pinetani, reduci dall’ottima vittoria casalinga contro i Milano Devils, cercheranno di confermarsi, mentre i lacesini vorranno rifarsi dopo la sconfitta subita per mano del Cadore. Le tigri non perderanno occasione per farsi trovare pronte, anche perché si tratta di uno snodo cruciale della seconda fase. Il morale in casa Piné è alto, l’ultima prestazione dei trentini è apparsa convincente, ma è chiaro che stavolta servirà quacosa in più.
«Il risultato di questa partita - dice Andrea Valcanover, allenatore dei gialloneri - sarà molto importante per entrambe le squadre, dal momento che tutte e due vogliono e devono vincere: sarà una gara difficile. In settimana ci siamo preparati bene, dobbiamo cercare estrarre dal cilindro una partita quasi perfetta, non possiamo sbagliare nulla. Vogliamo dare il massimo e speriamo accada quello che deve accadere».

La classifica del girone B vede i ragazzi dell'Hockey Piné in terza posizione a quota 6 punti. Il Vinschgau comanda dall’alto dei suoi 7, gli stessi del Cadore, che rimane seconda. Quarto il Milano a 0 punti.
La classifica del girone A vede l’Ares in prima posizione con 11 punti, il Gherdeina secondo con 4. Segue al terzo posto il Chiavenna con 3, chiude la classifica il Valpellice con 2 punti.
Il programma della terza giornata oltre alla sfida tra Vinschgau e Piné, prevede anche l’incontro tra Cadore e Milano Devils a Pieve di Cadore, l’Ares, che sul ghiaccio amico sfiderà il Chiavenna, mentre il Gherdeina ospiterà il Valpellice.

bottom of page