L'Hockey Piné si rifà contro i Milano Devils
I trentini battono 5-1 il Milano all'Ice Rink
Riscatto doveva essere e riscatto è stato. L’Hockey Piné è tornato a rialzare la testa contro i Milano Devils, battuti 5-1 all’Ice Rink. Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Cadore, i ragazzi di Andrea Valcanover sono tornati alla vittoria, che era l’unica via praticabile per continuare a mantenere il fiato sul collo alle due prime della classe. La squadra trentina rimane in terza posizione ad un solo punto di distanza dal Vinschgau e dal Cadore, entrambi a quota 7, quindi tutto può ancora succedere.
Il match dell’Ice Rink vede i padroni di casa vogliosi di gonfiare il sacco per cercare di far girare la gara fin dai primi minuti a proprio favore. Le tigri all’11’ passano in vantaggio con Colombini su assist di Mirelli, artefice della seconda rete al 15’ su azione del capitan. Il secondo periodo parte bene per i gialloneri, che trovano la gabbia avversaria per la terza volta al 25’ ancora grazie alla "iena" Colombini. Il poker, per la squadra di Valcanover, non tarda ad arrivare con Ciurletti.
I Milano Devils accusano il colpo, ma non demordono e accorciano le distanze al 47’ con La Notte su assist di Belloni e Anastasi. Il capitano dei trentini, Colombini, chiude la partita al 50' siglando la quinta rete del match.
L'Hockey Piné scenderà di nuovo sul ghiaccio sabato 27 gennaio alle ore 19 per affrontare il Vinschgau all'Ice Forum Latsch, altra sfida cruciale.
Risultati della seconda giornata di Round Robin del girone A
Ares Sport – HC Gherdeina 13-2
Valpellice Bulldogs – HC Chiavenna 4-3 OT
La classifica
Ares Sport 11 punti
Gherdeina 4
Chiavenna 3
Valpellice 2
Risultati della seconda giornata di Round Robin del girone B
HC Cadore - AHC Vinschgau Eisfix 2-1
HC Piné – HC Milano Devils 5-1
La classifica
Vinschgau 7 punti
Pieve di Cadore 7
Hockey Piné 6
Milano Devils 0
HIGHLIGHTS | click here to see our video
PHOTOS by Alberto Moser | click here to see more photos
PREGARA
Per l'Hockey Piné c'è la sfida con Milano
I gialloneri in cerca di riscatto
L’Hockey Piné cerca di rialzare la testa contro i Milano Devils. Dopo la sconfitta per 0-2 incassata in casa contro il Cadore, i gialloneri devono accorciare le distanze dalle prime della classe nel girone B della seconda fase della IHL Division I. Contro il Milano, alle 20 di sabato 20 gennaio all’Ice Rink, i trentini cercheranno di replicare i successi di andata e ritorno della prima fase, quando prevalsero sui meneghini per 1-6 e 15-4.
Le parole di Andrea Valcanover, allenatore delle tigri: «Dopo la sconfitta con il Pieve ci siamo confrontati nello spogliatoio e mi sono arrabbiato, questo perché sapevamo come si doveva affrontare quella partita, ma ci è mancato l'episodio per riaprirla. Adesso mettiamoci alle spalle questa gara. Dobbiamo ritrovare energie fisiche e mentali. Ci attendono cinque finali da qui ai playoff».
La classifica del girone B vede i ragazzi dell'Hockey Piné in terza posizione a quota 3 punti. Il Vinschgau comanda dall’alto dei suoi 7, mentre il Cadore ha superato i gialloneri in seconda piazza. Quarto il Milano a 0 punti
La classifica del girone A vede l’Ares in prima posizione con 8 punti, il Gherdeina secondo con 4. Segue al terzo posto il Chiavenna con 2, chiude la classifica il Valpellice con 0 punti.
Il programma della seconda giornata del Round Robin, oltre alla sfida tra Piné e Milano, prevede anche l’incontro tra Cadore e Vinschgau a Pieve di Cadore. L’Ares scenderà questa sera sul ghiaccio amico contro il Gherdeina, mentre il Valpellice ospiterà sabato 20 il Chiavenna.