top of page
Schermata 2022-04-20 alle 20.58.36.png

A Laces l'HC Piné deve arrendersi ai rigori
I gialloneri rimangono così al terzo posto

2023-11-25results.jpg

Nella terza partita del girone di ritorno del campionato di IHL Division I l’Hockey Pinè esce sconfitto in casa del Vinschgau, i gialloneri devono infatti arrendersi per 2-1 agli altoatesini, che si sono imposti dopo i rigori.
La partita, giocata ieri, inizia con un primo tempo in cui i trentini non riescono a rendersi pericolosi, viceversa numerosi sono i tentativi in gabbia da parte dei padroni di casa. Al 35’ il risultato si sblocca grazie a Fabian. La reazione delle tigri non si fa attendere e al 37’ rispondono con Gobbetti su assist di Mattia Rocco e Daniele Colombini. Alla luce del pareggio nei tempi regolari, la partita si prolunga fino all'overtime, che si chiude con un nulla di fatto e quindi il gioco viene protratto fino ai rigori. Davanti all’estremo difensore, solo Mirelli, dei trentini, riesce a trovare la gabbia avversaria. Il Vinschgau vince così grazie a due pentalty segnati su quattro, quelli insaccati da Guarise e Pohl e si conquista così il punto del 2-1 finale.
La gara è stata anche condizionata dall'assenza del giovanissimo Renzo Rocco, la cui stagione si è chiusa anzitempo a causa di un grave infortunio. Questa inoltre è stata anche l'ultima partita per il difensore Leonardo Ciurletti, che per un problema fisico dovrà a sua volta sospendere momentaneamente l'attività. Ad entrambi auguriamo una buona guarigione.
Per i gialloneri è già tempo di guardare avanti: sabato prossimo alle ore 20 ospiteranno all' Ice Rink di Piné il Valpellice, che vorrà rifarsi dopo il ko per 4-1 contro il Chiavenna.
Queste sono le parole di Andrea Valcanover, coach delle tigri: «È stata una bella partita. Dopo un primo tempo sotto tono, nel quale abbiamo subito gli avversari, nel secondo e soprattutto nel terzo siamo riusciti ad alzare il livello del nostro gioco, cercando di portare a casa la vittoria. I ragazzi hanno lottato fino alla fine dimostrando grande carattere e questo è un buon segno per le prossime partite. Sabato prossimo contro il Valpellice la vittoria sarà importante per rimanere nei piani alti della classifica».

​

I risultati della terza giornata di ritorno

AHC Vinschgau Eisfix  - HC Piné 2-1

Milano Devils - Gherdeina 1-6

HC Chiavenna - HC Valpellice Bulldogs Spirito Reale 4-1

HC Cadore - Ares Sport 1-8


La classifica

Ares Sport 27 rimane primo in classifica con 30 punti, segue il AHC Vinschgau Eisfix con 23. In terza posizione troviamo HC Piné e HC Chiavenna con 20 punti. Il quarto posto della classifica è occupato dal Cadore. Al quinto posto c'è Gherdeina con 9 punti. Chiudono il Valpellice con 6 punti ed i Milano Devils con 0.  

​

 

PREGARA

Hockey Piné di scena in Val Venosta
Sfida con il Vinschgau per il secondo posto

La vittoria contro il Cadore è ormai alle spalle, l'Hockey Piné si prepara ad affrontare l'importantissima sfida di domani contro il Vinschgau, che mette in palio il secondo posto in classifica. Il fischio d’inizio sul campo dei venostani è previsto per le ore 19 all’Ice Forum Latsch, la missione è replicare la vittoria dell’andata. Il match contro gli altoatesini non è dei più scontati, dal momento che le tigri troveranno davanti a sé una squadra fisica, che può dare loro del filo da torcere e che viene dalla vittoria di sabato scorso in casa del Valpellice (2-7).
Andrea Valcanover, coach delle tigri presenta così la sfida: «La partita contro il Cadore è stata molto intensa. Dopo un primo tempo non giocato bene, nel secondo e terzo abbiamo alzato il livello di pattinaggio e abbiamo portato a casa un'importante vittoria, che consolida la nostra classifica e dà anche morale per l'incontro di domani. A Laces ci aspetta un'altra gara molto difficile, vorranno vendicarsi della sconfitta dell'andata, proveranno a vincere, ma anche noi andremmo là per lo stesso motivo. Vogliamo riconquistare la seconda posizione in classifica».
L'obiettivo è ripetere la bella prova offerta all'andata, quando i trentini colsero una limpida vittoria casalinga, grazie anche a una prova superlativa di Colombini e Biasioni.

​

Il programma della decima giornata di campionato, oltre alla sfida tra Piné e Vinschgau, prevede altre tre partite: i Milano Devils giocheranno davanti al proprio pubblico contro il Gherdeina C, il Cadore ospiterà l'Ares Sport, mentre il terzo incontro vede come protagonisti il Chiavenna e il Valpellice Bulldogs.

bottom of page