top of page
Schermata 2022-04-20 alle 20.58.36.png

Playoff, l'Hockey Piné ribalta Cadore

Tutto rimandato alla terza gara

playoff_gara2

È un super Piné, quello di sabato a Pieve di Cadore. Nel ritorno del primo turno dei playoff del campionato di IHL Division I, la formazione di coach Valcanover si prende la rivincita con un perentorio 0-2 che rimanda il discorso qualificazione a gara 3, in programma sabato all’Ice Rink.
La partita in terra veneta era da non sbagliare: lo sapevano bene i trentini che, sin dal fischio d’inizio, hanno dimostrato di avere una marcia in più degli avversari portandosi a più riprese dalle parti del portiere avversario e trovando il gol in due occasioni.
Al 27’18’’ si sblocca la partita, grazie a una combinazione che porta Rudi Locatin a colpire il bersaglio. Disco in rete e Piné in vantaggio. La fase difensiva dei trentini è ottima, non di meno lo è quella offensiva, con il gol di Francesco Pertoldi al 55’41’’ a chiudere la partita. Da segnalare l’ottima prova di Locatin, prima in gol e poi uomo assist per il gol dello 0-2 finale. Ora i gialloneri sono chiamati a ripetersi davanti al proprio pubblico per passare il turno.
La felicità di Andrea Valcanover, allenatore del Piné, al termine della partita: «Complimenti ai ragazzi, hanno giocato una grande partita dimostrando cattiveria agonistica. Non hanno mai mollato mostrando spirito di gruppo e grande carattere. Il lavoro fatto in settimana ha dato i suoi frutti. Ora dobbiamo tenere alta la concentrazione in vista della gara di sabato».
Il commento di Paolo Ciurletti, team leader dei trentini: «I ragazzi hanno dato il 100%. Non hanno mollato un disco e sono stati determinati a rimandare a gara 3 il discorso qualificazione. Volevamo vincere e abbiamo vinto. Questa settimana ci metteremo al lavoro per preparare il prossimo, decisivo appuntamento. Sul ghiaccio di casa mi auguro di vedere anche tanti tifosi a sostenere l’ennesima avventura delle Tigri».

1.jpg
2.jpg
3.jpg

credit photos  @alberto_moser

Per vedere le altre foto clicca qui

Hockey Piné, appuntamento col destino
Il ritorno con Cadore

Comunicato pregara

Gara 2 dei quarti di finale è un incontro da non sbagliare per l’Hockey Piné, che affronterà Pieve di Cadore nel ritorno del primo turno dei playoff.
Dentro o fuori, dunque, per i gialloneri, che si sono allenati duramente fino all’ultimo per presentarsi pronti alla sfida, in programma sabato 25 febbraio alle 20.30 a Pieve di Cadore.
I bellunesi arrivano alla sfida da vincitori della partita d’andata (1-2 il risultato finale del match dell’Ice Rink) e con i favori del pronostico. Tuttavia, in più di un’occasione quest’anno, i trentini hanno saputo fare del loro meglio in situazioni più che complicate. L’auspicio è che accada anche questa volta, in modo tale che, per eleggere la vincitrice dello spareggio, si debba arrivare alla terza gara.
Gli arbitri dell’incontro saranno Giulio Soia, Mauro Alverà e Luca Cassol.
Le dichiarazioni della vigilia di Andrea Valcanover, allenatore dell’Hockey Piné: «C’è poco da dire. È la classica partita da dentro o fuori. Dobbiamo vincere, dare tutto quello che abbiamo per giocarci la qualificazione alla terza partita che si disputerà in casa. I ragazzi sono consapevoli e carichi, hanno lavorato duro questa settimana e siamo pronti per centrare l’obiettivo».

bottom of page