Hockey Piné corsaro a Pieve di Cadore
Vince 2-1 e riscatta subito il ko di Aosta
L’Hockey Piné vince e si riscatta prontamente a Pieve di Cadore. La sfida valida per la seconda giornata del campionato di IHL Division 1, giocata sabato sera, finisce con un bel 2-1 a favore degli uomini di Andrea Valcanover, che salgono così al quarto posto della classifica.
Il coach conferma Tononi a protezione della gabbia e il sestetto difensivo formato da Mattia Ruocco, Luca Bianchini, Leonardo Ciurletti, Nicolò Girardi, Nicolò Vicentini, Mirco Pedrolli, mentre in attacco troviamo Damiano Varesco, Marian Pallabazzer, Luca Biasioni, Daniel Costa, Andrea Bertoldi, Ivan Riganti, Daniele Colombini, Fabian Ceolan e Francesco Pertoldi.
Le tigri si fanno fin da subito aggressive con i tiri di Luca Biasioni e Mirco Pedrolli, senza però inquadrare la porta avversaria. Il Piné si difende con ordine e al 8’ passa in vantaggio con una splendida giocata di Pallabazzer. Il secondo tempo si apre col tentativo di De Polo di portare a casa un goal per riaprire la gara, senza però riuscirci. Il Piné risponde ed attacca con continuità, senza però trovare la via del raddoppio. I gialloneri si destreggiano bene ed al 31’, finalmente, trovano la porta avversaria grazie a Pertoldi su assist di Girardi.
Sullo scadere del secondo periodo (38’) l’HC Cadore segna una rete su rigore, ma questo non basta per riaprire le danze. La partita finisce così con la vittoria dei gialloneri, che torneranno sul ghiaccio amico sabato prossimo alle ore 20. Daniele Colombini e compagni saranno infatti impegnati in casa contro la capolista AHC Vinschgau Eisfix.
I risultati della seconda giornata: HC Cadore - HC Piné 1-2, HC Gherdeina - Ares Sport 0-3, HC Milano Devils - HC Chiavenna 1-15, AHC Vinschgau Eisfix - HC Valpellice Bulldogs C 8-0.
La classifica: AHC Vinschgau Eisfix e Ares Sport 6, Hc Gherdeina, HC Piné, HC Cadore e HC Chiavenna 3, HC Valpellice Bulldogs C e HC Milano Devils 0.
PREGARA
L'Hockey Piné cerca il riscatto
La seconda trasferta è sul campo del Cadore
Dopo la sconfitta incassata fuori casa per mano dell’Ares Aosta, maturata con il punteggio di 5-1, per l’Hockey Piné è già ora di tornare sul ghiaccio. Le tigri saranno infatti in scena domani sera sul campo dell’HC Cadore, una squadra fisica, che può dare ai gialloneri del filo da torcere. Basti pensare che nella prima giornata ha superato il Chiavenna, sempre fra le mura amiche, per 2-1.
«La prima sfida - afferma il diesse Paolo Ciurletti - non è andata come ci aspettavamo. Abbiamo subito il gioco avversario per i primi due tempi, non riuscendo ad entrare mai in partita. Nel terzo siamo riusciti finalmente a costruire qualcosa di positivo, ma ormai il risultato era compromesso. Non dobbiamo sicuramente scoraggiarci, ma imparare dagli errori che abbiamo fatto e continuare ad allenarci ancora più intensamente per farci trovare pronti sin dai prossimi incontri. La stagione è appena cominciata pertanto abbiamo ancora molto da giocarci».
La partita contro l’HC Cadore è in programma per sabato 30 settembre alle ore 20.30 alla Galvalux Arena di Tai di Cadore, incontro dal quale sarà assente Christian Gobbetti per via dell’infortunio occorsogli ad Aosta sabato scorso. Restiamo comunque in fiduciosa attesa di vederlo nuovamente in campo alla prima partita casalinga, il 7 ottobre, contro l'AHC Vinschgau Eisfix.