top of page
Schermata 2022-04-20 alle 20.58.36.png

L'Hockey Piné travolge Milano a domicilio
I trentini chiudono terzi la Regular Season

Grazie ad un netto 15 a 4 sabato 23 dicembre l’hockey Piné travolge i Milano Devils e chiude terzo la regular season di IHL Division I. Gobbetti, Varesco e Petroldi portano gli ospiti sul 3 a 0 dopo neanche sei minuti. Suevo cerca di riaprire la gara all’ 8’ ma il Piné risponde subito con Colombini su assist di Decarli, autore della quinta rete al 13’. Negli ultimi cinque minuti del primo tempo sempre Decarli e Suevo fissano il parziale sul 3 a 6 infatti le tigri allungano il vantaggio al 15’ mentre i padroni di casa centrano la gabbia trentina sia al 14’ sia al 18’. Nella ripresa Costa, Decarli e Pertoli realizzano il 9 a 3 mentre Belloni firma la quarta rete rossonera al 30’. Nell’ultima frazione Bertoldi, Pertoldi, Vicentini, Costa, Pedrolli e Rocco portano il punteggio finale sul 15 a 4 per il Piné.

«L' obiettivo era vincere, - spiega l'allenatore pinetano Andrea Valcanover - per garantirci il terzo posto e così è stato. Abbiamo subito aggredito il Milano con un gioco molto offensivo portando così la partita dalla nostra parte. La vittoria era davvero meritata. Ora inizia la seconda fase dove dovremmo cercare di essere protagonisti, ma prima abbiamo la coppa tIalia, che giocheremo contro L' Appiano, squadra di serie B. Per noi è una soddisfazione partecipare per il secondo anno consecutivo alla coppa Italia. Daremo tutto per fare una bella figura».

 

Mercoledì 27 dicembre alle ore 20.30 i ragazzi di Valcanover incentreranno l'Appiano, squadra di categoria superiore all' Ice Rink di Piné per la prima di Coppa Italia mentre sabato 30 si terrà invece la gara di ritorno.

Le parole di Paolo Ciurletti, team leader della squadra trentina «Sarà qualcosa di bello, da provare. Vogliamo fare sempre meglio per andare avanti».

I risultati della quarta giornata di ritorno

Milano Davis – Piné 4-15

Cadore – AHC Vinschgau Eisfix  5-6

Ares Sport – Valpellice 8-2

Gherdeina - Chiavenna 4-3


La classifica

Ares Sport 39

AHC Vinschgau Eisfix 32

HC Piné 27

HC Chiavenna 23

HC Gherdeina C 20

HC Cadore 15

HC Valpellice Bulldogs C 12

Milano Devils 0

 

PREGARA

Gialloneri verso l'atto finale di regular season
La sfida in trasferta contro il Milano

Sabato 23 dicembre alle ore 18.40 l'Hockey Piné affronterà i Milano Devils a Sesto San Giovanni, sfida con la quale chiuderà la regular season di IHL Division I. Una partita importante per i gialloneri, chiamati a un’ultima fatica prima delle fasi finali e della Coppa Italia. I trentini non si nascondono, cercheranno di rifarsi dopo le recenti sconfitte in trasferta e proveranno a replicare la bella prestazione offerta all'andata, che permise ai ragazzi di Valcanover di chiudere la partita con un bel 6-1. I milanesi, invece, tenteranno di ottenere i loro primi tre punti, visto che fino ad oggi sono rimasti sempre a secco.
«Purtroppo in questo periodo contiamo molte assenze per malattia e per infortuni, - spiega l'allenatore pinetano Andrea Valcanover - pertanto la programmazione del lavoro ne risente. Anche a Milano andiamo con un roster molto corto, ma questa non deve essere una scusa per non fare risultato pieno. Una vittoria a Milano ci garantirebbe la terza posizione ed è quello che vogliamo».
Il programma dell'ultima giornata di campionato, oltre alla sfida tra Milano e Piné, prevede altre tre partite: il Cadore giocherà in casa contro il Vinschgau, la capolista Ares sfiderà sul ghiaccio amico il Valpellice, mentre il Gherdeina incontrerà il Chiavenna allo stadio di Selva di Val Gardena.

bottom of page