L'Hockey Piné sfrutta il fattore campoTrentini straripanti contro il Gherdeina
Le Tigri stravincono contro il Gherdeina, 10-4, ed ottengono la quarta vittoria consecutiva. All’Ice Rink ieri sera i trentini non hanno deluso davanti ai propri tifosi, prendendosi altri tre punti e segnando la bellezza di dieci gol. La prova perfetta, per i ragazzi di Andrea Valcanover, bravi a chiudere ogni spazio e a giocare con concentrazione un incontro per nulla scontato.
Prima dell'inizio della sfida è stato consegnato ad Andrea Bertoldi un riconoscimento per la 100ª partita di campionato con la maglia del Piné, che ha aperto subito le danze, dopo appena 1’ dal fischio d’inizio, andando a segno con Francesco Decarli. Per il raddoppio bisogna attendere il 2’, quando Bertoldi e Pallabazzer mandano in rete Biasioni. Il match continua a viaggiare sui binari ideali per i padroni di casa, il Piné ci crede e allunga. Al 6’ Decarli sigla il tris, poi Bertoldi segna il poker. Poco dopo arriva la risposta del Gherdeina con Kostner.
Il secondo periodo si apre con un Piné aggressivo, che porta a casa un'ulteriore rete grazie a Brezzi, ma al 24’ i padroni di casa devono incassare il secondo gol, firmato da Bean.
Poi ecco un botta e risposta: al 27’ su rigore ed al 36’ su assist di Colombini e Pallabazzer, Biasioni segna la sesta e la settima rete per i trentini, ma nel mezzo, al 31’, i gardenesi accorciano le distanze con Bergmeister su assist di Kostner.
Il terzo periodo vede nuovamente protagonista Biasioni, che al 40’ centra la gabbia e al 46’ esegue l’assist che porta Colombini a realizzare la nona rete per i ragazzi di Valcanover.
Gli ultimi due gol della giornata vengono siglati entrambi al 56’ da Windegger per gli ospiti e subito dopo da Decarli per i padroni di casa.
L’Hockey Piné resta secondo in classifica con 12 punti e fa compagnia al Vinschgau. L’Ares Sport ha vinto 10-3 sul ghiaccio di Milano ed è primo in solitaria con 15 punti. I gialloneri torneranno sul ghiaccio amico sabato prossimo alle ore 20, Daniele Colombini e compagni saranno infatti impegnati in casa contro l’HC Chiavenna.
​
I risultati della quinta giornata:
HC Milano Devils – Ares Sport 3-10, AHC Vinschgau Eisfix - HC Chiavenna 6-2, HC Cadore - HC Valpellice Bulldogs 4-2, HC Piné – HC Gherdeina 10-4.
​
La classifica:
Ares Sport 15
AHC Vinschgau Eisfix e HC Piné 12
HC Cadore 9
HC Gherdeina e Chiavenna 6,HC Valpellice Bulldogs C e HC Milano Devils 0
PHOTOS by Alberto Moser | click here to see more photos
PREGARA
L'Hockey Piné vuole continuare a correre
La sfida casalinga con il Gherdeina
L’Hockey Piné torna a giocare in casa: sabato 21 ottobre alle ore 20 i ragazzi di coach Valcanover affronteranno infatti l'HC Gherdeina C. I gialloneri cercano la quarta vittoria stagionale. L’IHL Division I entra così nel vivo per i pinetani, che arrivano alla partita di domani con il morale alto dopo la vittoria contro il Valpellice per quattro reti a due. In caso di vittoria del Piné e di un passo falso per l'Ares Sport, le tigri potrebbero agganciare il primo posto e fare così compagnia alla squadra di Aosta.
La presentazione del match di Andrea Valcanover, coach dei trentini: «Contro il Gherdeina ci aspetta una partita difficile. È una squadra giovane, ben organizzata e con buone individualità. Quest'anno ha inserito alcuni giocatori esperti, che provengono da categorie superiori per dare più equilibrio al gruppo. Noi stiamo attraversando un momento in buona forma, infatti siamo reduci da tre vittorie di fila. Ci stiamo allenando bene e dobbiamo fornire una buona prestazione per vincere la partita».
Il programma della quinta giornata di campionato, oltre alla sfida tra Piné e Gherdeina, prevede altre tre partite: l'Ares Sport giocherà in casa di Milano, il Vinschgau ospiterà il Chiavenna e il Cadore sul ghiaccio amico sfiderà il Valpellice.