Vittoria per Hockey Piné contro Aosta
Sabato 1 marzo si va a gara-3 ad Egna

​PHOTOS by Alberto & Marco Moser >> https://frame-factory.framebird.io/share/tqpOVXEMQ1dz
GAME SHEET >> https://italia.hockey/game/hc-pine-vs-hc-aosta-div-i/?id=27396
GOL & HIGHLIGHTS >> https://www.youtube.com/watch?v=S6Ot92ZjYtA&feature=youtu.be
Davanti al proprio pubblico, in esilio forzato a Egna, l'Hockey Piné non ha deluso le aspettative. Ieri sera alla Würth Arena ha infatti battuto per 2-1 l'HC Aosta, pareggiando i conti dopo il ko incassato una settimana fa nella gara-1 dei quarti dei finale dei playoff della IHL Division I, un match quindi decisivo per tenere aperta la serie e guadagnarsi gara-3, in programma sabato prossimo sullo stesso ghiaccio. Chi vincerà volerà in semifinale contro i valtellinesi del Chiavenna, mentre nell'altra parte del tabellone si contenderanno un posto in finale Hcp Junior Selection e Vinschgau, anch'esse già qualificaste senza dover ricorrere a gara-3.
Dopo 14 minuti di gioco è stata la squadra di casa a togliere le castagne dal fuoco con Biasioni, su assist preparato da Colombini e Pezzei. Quest'ultimo, con Biasioni, ha poi mandato Pallabazzer ad ingabbiare. I trentini al 29' si sono trovati così in vantaggio di 2-0, ma gli aostani non si sono arresi e hanno risposto al 30' con Minniti, senza che ciò bastasse per riaprire la partita. È stata una gara equilibrata, si è vista grande intensità da entrambe le parti, numerosi sono stati i tentativi da parte dei gialloneri ed infatti questa volta il risultato ha sorriso alle Tigri.
Le parole di Roberto Bortot, allenatore dei trentini: «Siamo stati aggressivi dall’inizio alla fine e abbiamo cercato di dare poco spazio agli avversari. Oggi il risultato è andato a nostro vantaggio, ma guardando alla prossima partita dobbiamo diventare più cinici in zona goal. Ci siamo creati delle belle occasioni, che non siamo riusciti a concretizzare. In settimana lavoreremo su questo. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità, e cercheremo di arrivare pronti per gara-3, lavorando su alcuni aspetti che vanno ancora migliorati».
«Abbiamo concesso pochi tiri alla squadra ospite - dice Daniele Colombini, capitano delle tigri - ma ci servirebbe un po' di lucidità in più sotto gabbia per realizzare qualche goal in più e poi ci siamo. Il lavoro in settimana è stato fatto al meglio».
La squadra trentina sabato 1 marzo sarà impegnata nell'ultimo match dei quarti di finale con l'Aosta per alla Würtharena alla conquista delle semifinali.
​​​
​
I risultati dopo gara 2 dei quarti di finale
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​


