Piné sconfitto per 3-2 ad Aosta
I playoff iniziano con un beffardo passo falso

​PHOTOS by Alberto & Marco Moser >> https://frame-factory.framebird.io/share/oEVtZyrdIgwF
GAME SHEET >> https://italia.hockey/game/hc-aosta-div-i-vs-hc-pine/?id=27392
GOL & HIGHLIGHTS >> www.youtube.com/watch?v=W-CQFDZ5nyk&feature=youtu.be
​
Non è andata come si sperava la prima sfida dei playoff dell'Hockey Piné, che sabato 15 febbraio è sceso sul ghiaccio di Aosta per disputare la prima gara dei quarti di finale. Il risultato non ha infatti sorriso ai ragazzi di Bortot, sconfitti per 3-2.
La gara è stata giocata bene da entrambe le parti, sia dal punto di vista tattico sia da quello tecnico. Diversi sono stati i tentativi delle due squadre di portarsi per prime in vantaggio, ma nessuna ci è riuscita, infatti i primi due tempi sono stati archiviati senza reti. La situazione è stata sbloccata nel terzo periodo da Gobbetti, su azione preparata da Pezzei e Bertoldi. Al 55' poi Albertini e Litner hanno mandato Costa ad insaccare la seconda rete per la squadre ospite.
Immediata la risposta dei padroni di casa con Sukhytskyi, che ha superato l'estremo difensore delle tigri. Nathan Garau al 56' hai portato il punteggio sul 2-2. Pochi secondi più tardi Olivo e Capra hanno confezionato l'assist che ha permesso a Badoglio di segnare il gol del definitivo vantaggio aostano.
​
Le parole di Roberto Bortot, allenatore dei trentini: «Purtroppo non siamo riusciti a vincere questa partita ed è stato un vero peccato, perché per 56 minuti l'abbiamo ben interpretata. Poi c'è stata una brutta parentesi di 43 secondi, in cui abbiamo preso tre gol. I match durano 60 minuti ed è un peccato rovinare una prestazione per pochi secondi di distrazione. In settimana si preparerà la prossima gara, consapevoli delle nostre potenzialità. I ragazzi hanno giocato bene, in maniera semplice, ma questo è il bello e brutto dell'hockey: bisogna combattere per tutta la partita».
Sabato prossimo si replicherà ad Egna. Le tigri devono ora rialzare la testa e cercare di ribaltare il risultato in gara-2, portando gli aostani alla bella dell'1 marzo in programma di nuovo alla Würtharena.
​Prossime partite >> https://italia.hockey/championship/ihl-division-i/?level=633
​​
​
I risultati della prima giornata per i quarti di finale dei Playoff
HCP Junior Selection - HC Gherdeina - Div. I 8-2
AHC Vinschgau Eisfic - HC Valpellice 9-1
HC Chiavenna - Sportivi Ghiaccio Cadore 6-1
HC Aosta Div I - HC Piné 3-2
​​​​​​​​
​​​​​​​
​​​​​​​