L'Hockey Piné vince anche ad Aosta
Per le Tigri bottino pieno nel ricco weekend
​
GOL & HIGHLIGHTS >> https://www.youtube.com/watch?v=c7crUSIu3pE&feature=youtu.be
GAME SHEET >> https://italia.hockey/game/hc-aosta-div-i-vs-hc-pine/?id=26812
​
Al palaghiaccio di Aosta l'Hockey Piné ha superato l'Aosta Division I con il risultato di 2-6, raccogliendo così il secondo successo in due giorni, gara valida per la seconda fase del campionato.
Lo stallo iniziale è stato sbloccato grazie a Cicchetti, che al 8’ ha trovato la gabbia trentina, realizzando l'1-0. I gialloneri non si sono fatti scoraggiare ed hanno subito risposto con Colombini su azione di Pallabazzer, artefice assieme a Costa dell'assist che ha permesso al capitano di segnare non solo la rete del pareggio, ma anche quella successiva dell'1-2, che poi è stato nuovamente modificato da Daniele al 26’, arrivando così a siglare una tripletta. I ragazzi di Bortot hanno continuato a crederci. Il secondo periodo è stato chiuso da Mirelli, con la quarta rete della partita. Al 51' Cicchetti ha provato a riaprire le danze, ma i trentini hanno risposto subito con Gobbetti, su azione preparata da Costa. Ha chiuso la partita Colombini, che al 58' ha segnato un poker personale.
​
«È stata una partita tosta dal punto di vista fisico, - dice Daniele Colombini, capitano delle tigri - dato che avevamo giocato sabato contro il Vallpellice e poi abbiamo dovuto affrontare un lungo viaggio sulle gambe. Ci abbiamo messo un po' ad entrare in partita, ma poi con il giusto sistema di gioco siamo riusciti a portare a casa tre punti importanti per il nostro cammino. Siamo soddisfatti del weekend e lavoreremo per mantenere questo livello».
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 21 dicembre alle ore 20 ad Egna. Le tigri incontreranno il Vinschgau.
​
Prossime partite >> https://italia.hockey/championship/ihl-division-i/?level=633
​
La classifica del Master Round
HC Chiavenna 11, HC Piné 9, HCP Junior Selection 7, HC Aosta Division I 7, AHC Vinschgau Eisfix 4, HC Valpellice 1
​​
La classifica del Qualification Round
Sportivi Ghiaccio Cadore 9, HC Gherdeina 8,Storm Pinerolo 6, HC Milano Devils 2, Plebiscito Padova Waves 1
​
​
​