In casa l'HC Piné vince 4-3 ai rigori
I gialloneri rimangono così al terzo posto
​
PHOTOS by Alberto & Marco Moser >> https://frame-factory.framebird.io/share/0eStDyYttapy
GOL & HIGHLIGHTS >> www.youtube.com/watch?v=JP6X3rlKy2s&feature=youtu.be
GAME SHEET >> https://italia.hockey/game/hc-pine-vs-hcp-junior-selection/?id=26801
​
Grazie ad un 4-3 conquistato ai rigori contro HCP Junior Selection, l'HC Piné rimane in terza posizione, a pari punti con HC Aosta Div. I. L'incontro svoltosi sabato 7 dicembre ad Egna vede un primo tempo dominato dalla squadra trentina, che al 9' trova la prima rete della gara con Albertini, su azione di Ceolan. Il gol, che allunga il risultato, non tarda ad arrivare ed infatti al 10' Renzo Rocco, su assist di Pezzei, riesce a superare l'estremo difensore della squadra di Brunico. Chiude il periodo Colombini, che al 15' segna su un contropiede.
Il secondo tempo invece, per via di un calo di concentrazione, vede una squadra ospite centrare due volte la gabbia trentina, accorciando così il vantaggio. La prima rete arriva al 33' con Lahner su azione di Crepaz e Purdeller, artefice della seconda al 37' su assist di Hell. Durante terzo periodo Helfer al 51' risponde al vantaggio trentino. Alla luce del pareggio nei tempi regolari, la partita si prolunga fino all'overtime, che si chiude con un nulla di fatto e quindi il gioco viene protratto fino ai rigori. Davanti all’estremo difensore Helfer, Levada e Purdeller riescono a trovare la gabbia trentina. Il Piné vince così grazie a quattro tiri di rigore, quelli insaccati da Mbow, Ceolan e due volte da Colombini, e conquista così il 4-3 finale.
​
«Abbiamo fatto un buon primo tempo. Ho visto un ottimo hockey, buoni schemi e ragazzi che attaccavano e difendevano sempre in cinque. Ho visto - spiega Paolo Ciurletti, il direttore sportivo delle tigri - un bel gruppo. Un team che lavora per vincere. Durante il secondo tempo abbiamo lasciato più spazio perchè la concentrazione è un po' scesa e durante il terzo abbiamo tirato fuori tutte le forze che avevamo. La stanchezza si stava facendo sentire. Portare il Pusteria ai rigori è comunque un buon risultato, pensando alle sconfitte subite durante la prima fase di campionato. Questo vuol dire che stiamo crescendo giorno dopo giorno».
​
Sabato 14 dicembre le tigri incontreranno l'HC Valpellice ad Egna alle ore 20.
«La partita contro il Valpellice - continua Paolo Ciurletti - sarà molto bella, questa è una squadra giovane, con tanta voglia di giocare e vincere. Ho visto anche un Piné molto coeso, un bel gruppo. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo lavorare un po' di più sulla concentrazione nel secondo e terzo tempo però sono molto fiducioso. Il lavoro che stiamo svolgendo sia come coach sia come ragazzi è molto buono».
​
Prossime partite >> https://italia.hockey/championship/ihl-division-i/?level=633
​
I risultati della seconda giornata del Master Round
HC Valpellice Bulldogs - HC Chiavenna 4-9
HC Aostra Div. I - AHC Vinschgau Eisfix 5-4
HC Piné - HCP Junior Selection 4-3 SO
La classifica del Master Round
HC Chiavenna 9, HCP Junior Selection 7, HC Piné 6, HC Aosta Div. I 6, AHC Vinschgau Eisfix 1, HC Valpellice 1
​​
I risultati della prima seconda del Qualification Round
Plebiscito - Cadore 1-10
Storm Pinerolo - HC Gherdeina 1-5
​
La classifica del Qualification Round
Sportivi Ghiaccio Cadore 9, HC Gherdeina 8,Storm Pinerolo 3, HC Milano Devils 2, Plebiscito Padova Waves 1
​
​