Hockey Piné, passo falso contro Feltre
I gialloneri scivolano al terzo posto
L’Hockey Piné perde in casa contro la capolista Feltre e vede aumentare il distacco dalla formazione veneta sempre più leader del Master Round del campionato IHL Division I.
Il match dell’Ice Rink doveva essere l’occasione buona per accorciare ulteriormente nei confronti di Feltre; invece i ragazzi di coach Valcanover non sono riusciti a imporre il proprio gioco e i veneti non se lo sono fatti ripetere due volte. Al 14’ la partita si sblocca grazie a Tobia Fantinel, il Piné accusa il colpo e dopo 40’’ incassa anche il secondo gol, firmato da Matteo Dall’Agnol allo scoccare del quarto d’or di gioco. La reazione del Piné è veemente ma gli attaccanti di casa faticano a gonfiare la rete ospite. Il gol di Luca Biasioni al 52’ è tardivo e utile solo per le statistiche. Termina dunque 1-2 il match dell’Ice Rink, con i gialloneri che dovranno rialzare subito la testa per non perdere altro terreno dalla capolista. L’impresa è ardua, ma i pinetani hanno dimostrato in più di un’occasione di saper trarre il massimo da situazioni difficili.
La classifica, ora, inizia a farsi difficile per i trentini. Feltre comanda con 17 punti, seguita da Chiavenna e Piné appaiati a quota 10. Più staccati Gardena e Real Torino, entrambi a quota 4 punti, mentre Milano è il fanalino di coda del torneo con 3 punti.
Il commento di Andrea Valcanover, allenatore dell’Hockey Piné: «Purtroppo non è andata come volevamo. Abbiamo giocato un primo tempo sottotono e abbiamo preso due gol in rapida successione che hanno condizionato l’esito dell’incontro. Nel secondo e nel terzo tempo abbiamo cambiato marcia e, dopo aver trovato la via del gol, abbiamo cercato fino all’ultimo di portare la partita in parità. Dispiace, perché dopo la buona esperienza in Coppa Italia ci sentivamo pronti e con buone sensazioni. Il campionato è ancora lungo e adesso ci prepareremo nella sfida contro il Torino».
credit photos @alberto_moser
Per vedere le altre foto clicca qui
L'Hockey Piné riparte dopo la Coppa Italia
La supersfida contro il Feltre
Comunicato pregara
Nella prima sfida della sua storia con i sondriotti, l’Hockey Piné non ha deluso le aspettative e ha colto una vittoria fondamentale in chiave classifica. Tre a due per i pinetani il risultato finale di una partita messa in ghiaccio in un primo momento e poi quasi ripresa dai lombardi che non sono riusciti nella rimonta.
Inizio di partita positivo per i ragazzi di Valcanover, che al 5’ passano in vantaggio con Luca Biasioni su assist di Francesco Decarli. Per il bis bisogna aspettare il 33’, quando Rudi Locatin gonfia la rete e porta i suoi sul +2. Il tris giunge al 45’ con Liam Zanettini, la partita sembra chiusa ma dopo 4’ Alex Tava accorcia le distanze per la squadra di casa. Il gol scombussola le carte in tavola e al 59’ i locali segnano con Paolo De Alberti, ancora su assist di Davide Maraffio. Termina così l’incontro che sancisce la vittoria del Pinè: i gialloneri sono ora la seconda forza del campionato con 10 punti, quattro in meno del Feltre capolista. Terzo il Chiavenna fermo a quota 7, mentre il Real Torino è ai piedi del podio con 4 punti, davanti al Milano Old Boys (3 punti) e il Gherdeina ultimo con un solo punticino.
Il commento di Andrea Valcanover, allenatore dell’Hockey Piné: «È stata una bella partita, l’abbiamo giocata bene fino a dieci minuti dalla fine. Purtroppo i miei giocatori si sono innervositi rendendo più difficile il raggiungimento del risultato finale. Alla fine abbiamo resistito agli attacchi avversari con carattere e abbiamo portato a casa una grande vittoria che ci permette di salire in seconda posizione in classifica».