mercoledì 10 aprile 2019
HC Piné Tornei di fine stagione

Chiuso il capitolo IHL Prima Divisione con la vittoria del ValpEAGLE sul Vipiteno C, la nostra senior si è concessa una meritata trasferta a Lubiana per incontrare l'HK Slavija, società che al termine della scorsa stagione ospitò la U11 di coach Simone impegnata in un torneo internazionale, sotto gli occhi di un osservatore di eccezione: il futuro Head coach Janez Finzgar.
.



.

U12 Torneo a Bled. E più o meno la stessa squadra, integrata con atleti provenienti da tutta la regione, in versione U12, si è cimentata nel fine settimana scorso in una manifestazione ancora più impegnativa che si tiene da oltre vent’anni a Bled, in Slovenia. Nel nostro girone gli austriaci del Klagenfurt, gli ungheresi dell’Obuda Hockey Academy (Budapest) e gli ucraini dell’HC Morski Volki (Odessa).
Si inizia venerdì pomeriggio contro il Klagenfurt, reduce dalla vittoria con gli ungheresi, i nostri giocano una bellissima partita, gli austriaci si difendono in tutti i modi ma alla fine soccombono.
E’ tarda sera quando incontriamo gli Ucraini, il viaggio si fa sentire, loro hanno un attaccante molto forte, il n. 5 Vitalii che crea in più occasioni scompiglio nella nostra retroguardia, perdiamo i due incontri.
Il giorno dopo incontriamo gli ungheresi dell’Obuda Budapest che sconfiggiamo in entrambi gli incontri per 5 a 0: siamo secondi. In serata ci aspetta la semifinale con i cechi dell’Orlici Unicov vincitori del Girone A: partita secca da 40 minuti da cui usciamo sconfitti per 5 a 2.
La finale per il terzo posto ci vede contrapposti all’Ute Budapest, squadra molto tenace che infatti recupera sistematicamente i punti messi a segno dai nostri bravi attaccanti, fino a portarsi sul 6 a 5 a 10 secondi dalla fine. Ma il suono della sirena giunge liberatorio a decretare la meritata vittoria dei Tigrotti.
Un grazie allo Staff, a coach Berloffa e a tutti gli atleti che hanno contribuito a questo prestigioso risultato!
.



.

U10 Torneo Caldart ad Auronzo. A metà marzo si è tenuta ad Auronzo la 22° edizione del torneo Caldart, dove coach Janez ha potuto schierare oltre ai maschietti di categoria, le nostre Tigrotte classe 2008: Caterina, Eleonora, Sofia, Federica, Aurora e Nicole per ”temprarle” in una kermesse di rango nazionale, in vista dei futuri impegni nella Rappresentativa femminile del Comitato Trentino.
Dopo aver incontrato H.C.Aosta, S.G.Cortina, H.C.Pieve di Cadore, H.C.Torino e A.H.C.Val Venosta, i nostri sono rincasati stanchi ma di buon umore dalle rive del lago cadorino e pronti per nuove entusiasmanti esperienze.
Un grazie alle famiglie, agli accompagnatori e agli organizzatori del Tre Cime, per la passione e la professionalità che sempre mettono in campo con i giovani hockeysti.
.



.

U9 Torneo del Cucciolo a Pergine. Domenica 31 marzo i nostri piccoli classe 2010-11-12 si sono dati appuntamento al Palaghiaccio di Pergine per il consueto appuntamento di fine stagione, promosso dal Comitato Trentino in collaborazione con le Linci perginesi.
Sul ghiaccio si sono alternati 150 bambini under 9. I nostri tigrotti hanno incontrato gli amici dell'H.C. Pergine, H.C. Val di Sole, H.C. Val di Non, H.C. Fassa, H.C. Val Rendena, H.C. Trento e H.C. Valdifiemme.
Una bellissima festa di sport e un occasione per fare il punto sullo stato di salute dell’Hockey Trentino!
.



.

U9 Family Day a Cortina. Di nuovo un appuntamento importante nello scorso fine settimana per i piccoli Under 9 di Alexey che a Cortina d’Ampezzo hanno partecipato all’ottava edizione dell’Hockey Family Day. Nel nostro girone H.C. Pieve di Cadore, H.C. Diavoli Sesto, H.C. Alleghe Zoldo, H.C. Foxes Accademy.
Tanta l’esperienza accumulata in due giorni di grande impegno, un appuntamento per far crescere il gruppo e la voglia di giocare.
Un grazie agli organizzatori e alle famiglie dei partecipanti!
.











.
La stagione dell’Hockey Piné giunge così al capolinea, mentre riecheggiano ancora le grida di gioia della nostra Nadia Mattivi, nuovamente Campione d’Italia, con le "Alleghe Girls" e di Tobia, fratello di Thomas e Villi che alla prima stagione con i Lucci del Kaltern torna a casa con Coppa Italia e Campionato IHL in saccoccia.
Riparte l’attività estiva dei tigrotti, con l'atletica del mercoledì, le uscite in MTB del sabato mattina e di nuovo il ghiaccio da maggio. Stagione estiva che avrà il suo culmine nella seconda metà di agosto con i Camp “Super skating” e “Power Skating” che vedranno la presenza di coach Jaromir Korovitcka.

Mercoledì 17 aprile alle 18.30 si terrà presso l’Ice Rink Piné, l’assemblea del sodalizio giallo nero, per fare il punto sulla stagione appena conclusa, presentare la stagione 2019/2020 e ripartire con rinnovato entusiasmo. Forza Piné!
G.C.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.