sabato 8 dicembre 2018
Campionato IHL Prima Divisione

HC Piné – HC Feltreghiaccio 5 : 4 DTR (2:1,2:1,0:2,0:0,1:0) In un campionato sempre più equilibrato, dove i Foxes-Academy tornano finalmente alla vittoria fermando la capolista Dobbiaco, replicando per singolare coincidenza il destino del Bolzano Foxes, che in Ebel si lascia alle spalle la serie negativa, vincendo con Villach, Piné entra con pieno diritto, nella bagarre per le posizioni che contano in classifica.

Presso l’Ice Rink Piné l’atmosfera è tranquilla, i contendenti si conoscono e si rispettano, si parte, e dopo alcune schermaglie iniziali una sfortunata manovra del nostro goalie, fornisce l’assist del vantaggio a Gris che con facilità spinge il puck in rete. Il Piné non si perde d’animo e dopo qualche minuto arriva il provvidenziale pareggio di Dallapiccola che conclude a rete una confusa azione in prossimità della porta avversaria. Quindi è il turno di Ognibeni che tira forte dalla zona d’ingaggio di destra sorprendendo il n. 25 del Feltre.

Nel secondo periodo il Piné tiene bene il campo ed il Feltre non riesce ad affondare, sono invece i nostri ad allungare con Decarli che riprende un tiro respinto con il gambale da Viale. Passa poco e gli ospiti accorciano con un tiro teso diretto nell’angolino alto, ma prima dello scadere Pertoldi da dietro la porta serve a Valer il disco del 4 a 2.

Il terzo tempo è all’insegna del Feltre che preme molto con tutti gli effettivi, costringendo i nostri a molti falli, una sequenza interminabile di power play che alla fine vede gli ospiti pareggiare.

I tiri di rigore vedono il bellissimo gol di Marco Da Forno equilibrato dalla rete di Deluca, ma infine, l’esperienza del “pistolero” Simone Berloffa, decreta la meritata vittoria delle Tigri.

Prossimo appuntamento il 15 dicembre a Dobbiaco, forza Piné!

(GC)
.


















.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.