domenica 2 dicembre 2018
Campionato IHL Prima divisione, U13, U11 a Piné , U7 a Canazei

E mentre il nostro Ice Rink Pinè si prepara ad ospitare nel fine settimana di metà dicembre il Torneo Internazionale Tre Nazioni, categoria U16 che vedrà la partecipazione delle nazionali di Austria, Slovenia e Italia e la “nostra” Nadia Mattivi attende emozionata il giorno della consegna della Medaglia di bronzo al Valore atletico da parte del CONI, l’attività dei Gialloneri entra nel vivo della stagione hockeistica.
.







.
Campionato IHL Div. 1, Pieve di Cadore – Piné 4:2 ( 1:2,1:0,2:0). Trasferta difficile quella di venerdì scorso della nostra senior nel paese natale di Tiziano Vecellio, contro una squadra che si è dimostrata tenace fino alla fine del match.

L’equilibrio iniziale è rotto dai padroni di casa dopo otto minuti, ma superata la metà gara arriva il pareggio di Pertoldi seguito dopo pochi secondi dal gol del temporaneo vantaggio di Decarli.

Nel secondo periodo la partita diventa molto fisica, il Piné tiene ma superata la metà tempo subisce la rete del pari di Pomarè.

Nel terzo tempo il Pieve sviluppa una forte pressione offensiva che alla fine riesce a concretizzare, nonostante le innumerevoli prodezze del nostro goalie. Valer e compagni nel finale premono in avanti alla ricerca del pareggio, ma a tre minuti dal finale arriva il gol che chiude definitivamente l'incontro.

La classifica del Girone est vede ora due squadre allungarsi in avanti e tutte le altre raccolte in quattro punti, compresa Feltreghiaccio che attendiamo a Miola di Piné venerdì prossimo alle 21.00. E allora: forza Tigri!
.


.

U13 Dolomiti Cup, Padova - Pinè 0:16 (0:4,0:8,0:4). Nell’ultimo fine settimana di novembre trasferta a Padova per la nostra U13, con i padroni di casa che pur subendo più di cento tiri, molti dei quali andati a segno, non hanno mai rinunciato a rialzarsi per ripartire, sospinti dal piccolo Alex che da pochi giorni ha compiuto dieci anni. A segno anche i difensori gialloneri, mentre Teresa, per la prima volta in U13, ha mancato per poco l’esordio con gol.

U13 Dolomiti Cup. HC Piné - HC Alta Badia 6:1 (1:1,1:0,4:0) Sabato scorso il Piné ha fatto non poca fatica a domare l’unica squadra altoatesina presente nella Dolomiti Cup. La formazione di Corvara, reduce da un ottimo campionato U11 nella scorsa stagione, paga dazio anagrafico, ma si mostra organizzata in tutti i reparti, tant’è che solo nel terzo tempo il team di Berloffa prende il largo, con reti dei soli attaccanti, ma grazie anche all’ottima prestazione della retroguardia.
Prossimo appuntamento sabato prossimo alle 16.45 a Piné, di nuovo contro Padova.
.


.

U11 torneo di Piné. Buona prestazione della nostra U11 al torneo di Pinè che ha visto coinvolte due formazioni dell’HC Trento ed il Padova che in questa categoria si è dimostrato molto competitivo. I nostri hanno portato a casa solo risultati positivi, in un clima entusiatico che al termine della manifestazione ha visto coach Janez molto soddisfatto ricevere i complimenti dei genitori.

Grazie agli organizzatori ed alle famiglie presenti all’Ice rink Piné!

Peraltro registriamo il ritiro dal campionato U11 dell’HC S. Vendemiano, società dell’alto trevigiano che purtroppo non abbiamo avuto modo di incontrare e che perciò invitiamo sull’Altopiano quanto prima, per far visita ai nostri tigrotti.
.


.

U7 torneo di Canazei. Tolte le ancore, è partita ufficialmente l’avventura del gruppo U7 di Alexey e Alessia che sabato scorso si è recato a Canazei per la prima giornata del torneo promozionale U7.
Un battesimo che ha visto i tigrotti più piccoli partecipare al quadrangolare con Pergine, Fiemme e Fassa: “bravissimi tutti i bimbi, tanti gol, difese strepitose, parate incredibili e tanto divertimento”.
Inutile dire quanta emozione più dare una simile giornata: il viaggio nella fantastica valle di Fassa, la vestizione, la tensione agonistica, le innumerevoli cadute, i colpi andati a vuoto e quelli andati a segno… come i ricordi indelebili nella memoria di chi c'era.

Prossimo appuntamento per più i piccoli alla Weihenstephan Arena di Vipiteno il 9 dicembre per il Nikolasturnier.
(GC)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.