domenica 14 ottobre 2018
Settore giovanile U13, U11 e Avviamento

Terminata l’attività estiva e archiviato il Camp “Super Skating”, a cui è seguito un Torneo con Fiemme e le squadre rumene di Bucarest che ha coinvolto anche i più piccoli, è ripresa l’attività del settore giovanile del Pinè, con un crescente interesse verso il nostro sport, concretamente testimoniato dall’adesione ai corsi di avviamento tenuti da coach Niccolò, con quasi venti piccoli pattinatori che in futuro potrebbero indossare la divisa giallo nera.

Attività che si inserisce in quel contesto provinciale che ha visto la nostra rappresentativa aggiudicarsi il Torneo Termanini di Alleghe, vincendo la finale con l’Alto Adige. Ovviamente non poteva mancare il contributo dell’HC Piné, con Villi Pisetta cannoniere della nostra formazione e Nicolò Sogne alfiere della difesa. Di seguito riportiamo la lettera di ringraziamento del presidente del Comitato Trentino FISG Paolo Deville: “ Per la prima volta in 25 edizioni la nostra rappresentativa vince il Torneo Termanini, grazie. Grazie ai ragazzi che tanto hanno voluto crederci, grazie agli allenatori che hanno saputo infondere fiducia e determinazione ai loro “piccoli/grandi atleti”, grazie ad accompagnatori che hanno trovato il modo di costruire un gruppo e di tenerlo unito, grazie a tutte le società che hanno contribuito a portare i loro atleti in rappresentativa, tutte perchè i ragazzi provengono da tutte le società trentine. Grazie ai genitori che ci supportano con giusto entusiasmo, grazie a chiunque ha voluto credere in questa avventura che è appena cominciata e che speriamo porti i frutti che immaginiamo. Non faccio il nome di nessuno perchè dimenticherei qualcuno ma chi ci sta aiutando sa benissimo che il mio grazie è per loro. Se sapremo stare uniti, se sapremo infondere e diffondere l’entusiasmo che ci ha fin qui accompagnati avremo belle soddisfazioni in futuro. E la soddisfazione non sarà vincere un torneo (che comunque non fa mai male.....) ma bensì aver contribuito a “costruire” uomini e donne....perchè lo sport è scuola di vita, ed una vita fondata su valori e principi sani è il più bel regalo che possiamo fare ai nostri ragazzi.....”

Piné - Feltre, 18:2 (6-1, 8-0, 4-1). Finalmente nel fine settimana ha preso il via anche il campionato U13, con il Pinè inserito nella “Dolomiti Cup”, torneo che raccoglie le società che hanno dichiarato un “roster corto”; conseguentemente faremo un numero ridotto di gare e non potremo incontrare Trento, Pergine o Asiago ma piuttosto Padova o Alta Badia.
In ogni caso, la squadra di coach Berloffa con l’assistenza di Janez, prosegue con il consueto impegno, per far crescere sempre di più i nostri atleti. Ne è testimonianza il bell’esordio con il Feltre, una occasione per provare i nuovi schemi, anche se ancora troppi gol sono stati assegnati senza assist, segno che bisogna migliorare il gioco di squadra. Da segnalare l’esordio in U13 di Gabriele.
Prossimo appuntamento sabato a Canazei, contro l’HC Fassa.

Oggi in mattinata è scesa in campo anche la nostra U11 presso l’Ice Rink Piné , nel quadrangolare che ha visto la presenza di Pergine, Fiemme e valli del Noce. Il torneo si è svolto con la nuova formula a campo corto, con due partite in contemporanea. I nostri si sono ben comportati portando a casa sostanzialmente un pareggio al termine delle tre sfide. Un grazie agli organizzatori per la bella riuscita della manifestazione!
(GC)
.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.