sabato 6 ottobre 2018
Campionato IHL Prima Divisione

HC Piné HC Vinschgau Eisfix 3-2 ( 1-1, 0-0, 2-1) Come da pronostico partita molto equilibrata all’Ice Rink Pinè, ma nel finale i giallo neri ne hanno di più e portano a casa i tre punti che li vedono momentaneamente al terzo posto in classifica, dopo Vipiteno C e Foxes-Academy.

Ma al di là del risultato, ha vinto il coraggio e la determinazione di una persona che avrebbe voluto esserci, per vedere le centinaia di persone assiepate in tribuna, per salutare i propri atleti, il Gruppo Bandistico Folk Pinetano ed Angelica, che elegante e leggiadra, si è esibita nel pattinaggio artistico. Così l’HC Pinè ha reso onore alla memoria di Mauro Dallapiccola.

La cronaca dell’incontro ha visto gli Eisfix premere in avanti per i primi sette minuti ed un Piné in difficoltà affidarsi alla prontezza del proprio goalie, ma il temporaneo power play giallo nero spezza il ritmo avversario e da lì in avanti i nostri riescono a riorganizzarsi ed a presentarsi in avanti con regolarità. Il goal del Vinschgau nasce da una leggerezza difensiva che ha reso vulnerabile Cavazzana, ma per fortuna, a pochi secondi dal suono Valer è lesto ad insaccare un tiro di Berloffa rimbalzato dal fondo campo.

Nel secondo tempo prevale l’equilibrio, sbloccato nei primi secondi del terzo periodo da un’azione travolgente del Piné, con Bertoldi bravo ad infilare il puck tra palo e portiere. La reazione degli Eisfix è veemente e nel giro due minuti arriva un gol non convalidato seguito dal gol del pareggio. Quindi una fase di studio, interrotta a cinque minuti alla fine, dalla discesa sull’ala destra di Vanzo, conclusa a rete da Deluca su assist di Pertoldi. L’equilibrio è definitivamente spezzato, i venostani provano a reagire ma è Pinè che davanti al pubblico amico, fa sua la partita.

Grazie a quanti hanno collaborato per il buon esito della manifestazione, prossima partita venerdì a Vipiteno e poi tra due settimane, il Pieve di Cadore. Forza stramaledetto Piné!
(GC)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.