venerdì 5 ottobre 2018
IHL- Div.1: prima in casa del Piné con una dedica speciale

Dopo il buon debutto in trasferta a Bolzano, esordio casalingo per la squadra senior dell’Hockey Club Piné che quest’anno partecipa al campionato nazionale “Italian Hockey League”- Prima divisione.

Si tratta di un appuntamento storico per la squadra pinetana che a dieci anni dall’ultima partecipazione al torneo di “Serie C”, torna sul ghiaccio in una manifestazione ufficiale, andando ad arricchire il novero delle squadre trentine già presenti sulla scena dell’hockey nazionale, ossia: HC Fassa in AHL; HC Fiemme e HC Pergine in IHL; HC Piné in IHL div.1.

Nel corso dell’estate i giallo neri hanno arricchito il proprio roster grazie alla collaborazione con Fiemme, Pergine e Trento e già nella prima partita contro l’HCB Foxes Academy, la squadra del coach sloveno Janez Finzgar ha dimostrato la propria competitività, per questo, classifica alla mano, il match di questa sera si preannuncia molto equilibrato.

Ma questa partita si carica di un significato particolare, perché dedicata alla memoria di Mauro Dallapiccola, presidente dell’HC Piné per quasi vent’anni, prematuramente scomparso nel luglio scorso. Significativa la presenza del “Gruppo bandistico folk pinetano”, diretto per anni da Mauro che si esibirà prima del fischio d’inizio.

Disco al centro questa sera alle ore 21.00 presso l’Ice Rink di Miola di Pinè, dove i giallo neri ospiteranno la formazione del Vinschgau Eisfix (Val Venosta), ingresso libero.
(GC)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.