giovedì 16 agosto 2018
L’attività del Piné prosegue: nel ricordo di Mauro.

Il 20 luglio scorso ci ha lasciati, improvvisamente, Mauro Dallapiccola, presidente da quasi vent’anni dell’HC Piné.
Chi ha avuto la fortuna di conoscere Mauro, sa quanto siano vere le parole della sua stessa famiglia : “ la cosa più bella che possa capitarci nella vita è lasciare un buon ricordo. Nelle persone che incrociamo, nei piccoli pezzi di vita che dividiamo con qualcuno, fosse un giorno, un mese…o anni”.
Ed è nel ricordo di Mauro che prosegue l’attività del nostro sodalizio, con la vicinanza e la solidarietà di tante persone che riconoscono al nostro progetto solide basi e la necessaria determinazione per portare avanti un programma di respiro nazionale.

A partire dal debutto nel campionato Italian Hockey League - Division I (ex. Serie C), sabato 22 settembre a Bolzano contro i Foxes-Academy.
Dodici le squadre iscritte all'IHL-Div.1, sette per la zona nord est (Pinè, Feltre, Foxes Academy, Pieve di Cadore, Sterzing, Toblach e Vinschgau) e cinque per la zona nord ovest (Aosta, Chiavenna, Real Torino, Torino Bulls e Valpeagle). L’Hockey Club Pinè, unica squadra trentina della manifestazione, sarà guidato dalla mano esperta del nuovo coach sloveno Janez Finzgar già conosciuto in Italia per il buon lavoro fatto a Varese, Pergine e Feltre.
Il debutto casalingo dei gialloneri è in calendario sabato 6 ottobre contro il Vinschgau – val Venosta con inizio alle ore 21.00.
Queste le altre date casalinghe:
Pinè - Pieve 19/10/2018 venerdì, inizio ore 21
Pinè - Dobbiaco 01/11/2018 giovedì, inizio ore 21
Pinè - Academy BZ 03/11/2018 sabato, inizio ore 21
Pinè - Vipiteno 23/11/2018 venerdì, inizio ore 21
Pinè - Feltreghiaccio 07/12/2018 venerdì, inizio ore 21
Pinè - Academy BZ 21/12/2018 venerdì, inizio 21
Pinè - Pieve 04/01/2019 venerdì, inizio ore 21
Pinè - Vipiteno 18/01/2019 venerdì, inizio ore 21.

Sono inoltre in fase di definizione i calendari del settore giovanile, dove Piné ha iscritto quattro formazioni: Under 7, Under 9 , Under 11 e Under 13. Per i nostri atleti 2004 -2005 è prevista la partecipazione al campionato U15 sia nelle fila della squadra altoatesina dello SV Caldaro che della trentina ASD Pergine.

L’undici agosto scorso l’Assemblea ordinaria dei soci ha eletto il nuovo Direttivo che ha visto la disponibilità di Monica Schench a ricoprire la carica di Presidente con a fianco, nel ruolo di vice e responsabile tecnico della società, Fulvio Vanzo . Altri membri del Direttivo sono: Alessandra Brighenti, Andrea Varesco, Giancarlo Pepi, Angelo Fontana, Lorena Guatta, Teodosio Lanzillotti, Matteo Svaldi. Al nuovo Direttivo auguriamo un proficuo lavoro!

Il sodalizio così rinnovato già il 13 agosto ha avuto modo di organizzare a Piné il primo raduno della rappresentativa U13 del Comitato Trentino, ricevendo un accorato ringraziamento da parte del neo - presidente del Comitato Trentino Paolo Deville.

Chiudiamo con una bella notizia proveniente dal WSI GIRLS (World Selects Invitational) 2018 di Praga, torneo a cui ha partecipato la nazionale femminile U18 e nel quale la “nostra” Martina Fedel, ora residente a Stoccolma, è stata premiata come miglior portiere, autentica rivelazione del torneo!

(GC)
.











.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,297 sec.