sabato 5 maggio 2018
U13 Trasferta a Roma

A metà aprile l’HC Pinè ha rinnovato il proprio Direttivo con la riconferma al vertice di Mauro Dallapiccola, vicepresidente sarà Monica Schench. L’assemblea ha visto l’ingresso ai vertici del sodalizio di molte forze fresche che si faranno carico di proseguire nell’azione di crescita della società dell’altopiano; sullo sfondo il costante incremento dell’attività giovanile e importanti novità che si profilano per la squadra senior, sono previsti inoltre nuovi lavori di “riqualificazione energetica” degli spogliatoi.


.

Venedì 27 aprile a Canazei tappa trentina del “Giro D’Italia dei Portieri”, con Jim Corsi, canadese ex giocatore NHL, ora preparatore dei portieri della nazionale italiana.
Per il Pinè erano presenti Xinye Daniele Nardelli, Adam Bouallala, Caterina Bolech, Luigi Conci e Samuele Pepi che accompagnati da Gianluca Colombini, dalle 8,30 alle 17,30, hanno alternato teoria ed attività sul ghiaccio.





.

U13 Trasferta a Roma. Il 28 e 29 aprile il pala ghiaccio di Pinè ha ospitato il XIV Festival della Canzone Europea dei Bambini, con partecipanti provenienti da tutto il continente, ma contemporaneamente, la nostra U13, con qualche assenza e qualche rincalzo, accompagnata da coach Fulvio e dall’immancabile seguito di genitori, si è recata a Roma per concretizzare il “gemellaggio sul ghiaccio” con la formazione dell’HC Mentana, attualmente la squadra di hockey più a sud d’Italia.
L’arrivo del Pinè al Palaghiaccio “Mezzaluna” di Roma ha coinciso con la giornata conclusiva della prima edizione Italiana dello “Czech Hockey Camp”, dando modo ai giovani atleti della capitale, di misurarsi con i nostri, al termine dei quattro giorni di preparazione intensiva. Le gare hanno avuto luogo in un clima di correttezza e cordialità, con una sola penalità comminata durante due mattinate di incontri, pur essendo il roster dei nostri avversari vario sia nell’età e che nella nazionalità degli atleti.
A giudizio unanime l’esperienza è stata molto positiva, ringraziamo perciò i nostri amici romani che attendiamo nel corso dell’estate a Pinè per ricambiare l’ospitalità.

.











.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.