domenica 22 aprile 2018
U11 Torneo di Lubiana e altre news

U11 Torneo di Lubiana. Tre giorni impegnativi per la nostra U11 che si è presentata a Lubiana venerdì 13 aprile per la seconda partecipazione, dopo quella del 2016, al torneo internazionale ottimamente organizzato dalla locale società Slavia Junior. Quest’anno le squadre partecipanti erano dieci, con gare giocate su due incontri da 15 minuti effettivi.Noi eravamo nel girone B, con HD Jesenice (SLO), HC Zoldo Alleghe (ITA), HK MK Bled (SLO), Debrecen Hokki (HUN) Risultati torneo Lubiana .
All’una prima partita contro Il Bled, vincitore due anni fa; la squadra di Simone Berloffa si porta in vantaggio e, combattendo disco su disco prevale per 5 a 4 (Piné - Bled ), mentre nel secondo incontro otteniamo un pareggio. In serata il Pinè prova a ripetersi contro lo Jesenice, realizzando il primo gol e cercando di gestire il risultato, ma gli sloveni fanno girare molto il puck e ci mettono in difficoltà, prevalendo in power play nel finale. Nel secondo incontro i nostri, molto stanchi soccombono contro la squadra che poi vincerà il torneo.
Il sabato pomeriggio incontriamo una nostra vecchia conoscenza: lo Zoldo/Alleghe. Al solito partita mozzafiato dove nel primo incontro prevalgono i veneti ma nel secondo incontro esce la grinta del Piné e chiudiamo con un rotondo 5 a 1. In serata incontriamo gli ungheresi del Debrecen che impattano il primo incontro e perdono il secondo: si è fatto molto tardi, tutti da Jurman per la meritata cena.
La domenica a mezzogiorno si ripete un copione già visto due anni prima: finale per il quinto posto contro Zagabria. Il primo tempo si conclude 0 a 0, nella seconda frazione andiamo in vantaggio, ma alla fine sono i croati a prevalere di misura. Poco male il Piné esce a testa alta dalla competizione, ma soprattutto i ragazzi porteranno in dote una grande esperienza! Grazie a quanti hanno collaborato con noi!

.

Oggi una U10 con molte defezioni, causa Prime comunioni e altri impegni, ha partecipato alla Spring CUP 2018 a Padova. I ragazzi accompagnati da coach Alex, si sono divertiti, accumulando una preziosa esperienza sul ghiaccio.

.












.

A Canazei, nel fine settimana scorso la rappresentativa Trentino U13 ha partecipato al torneo Scola. Nel roster quattro nostri giocatori, tra cui Nicholas che ha ricevuto il riconoscimento come miglior giocatore della nostra selezione, giunta terza al termine del torneo.







Nella medesima manifestazione era presente, fuori classifica, una selezione rosa U15 del Trentino - Alto Adige, dove si è distinta come miglior giocatrice Ilaria, goalie del Pinè prima di Luigi e attualmente in forza allo JT Egna-Ora.

.

In settimana si sono giocati a Kiev i mondiali U18 1B, vinti dagli ucraini padroni di casa, dove si è distinto con un assist e un gol l’ex Pinè Tobia, fratello dei nostri Villi e Thomas.

Ma se l’Italia di Kiev ha mantenuto la posizione nel ranking mondiale, non è andata così ad Asiago, dove la nazionale femminile ha invece vinto il mondiale, salendo di un gradino nella graduatoria, con la nostra Nadia Mattivi premiata come miglior difensore!

.

La "super-news" della settimana ha il sapore del miracolo, ed arriva da Salisburgo, dove venerdì scorso il Bolzano ha conquistato per la seconda volta il massimo campionato austriaco, nel quale militano anche Zagabria (Croazia) , Znojmo (Rep Ceca) e Fehervar (Ungheria). Il Bolzano dopo aver eliminato Klagenfurt e Vienna è riuscito a prevalere in gara 7 sul favorito Salisburgo, dimostrando una compattezza e una tenacia veramente esemplari!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.