domenica 11 marzo 2018
U13 Piné – Alleghe , U11 torneo di Pinè, U9/7 torneo Cucciolo

U13 Piné – Alleghe 10-1 (3-0, 3-1, 3-0). Seconda di ritorno con le Civette in casa delle Tigri, la squadra ospite ha un’età media di poco inferiore alla nostra, ma nonostante questo mette in campo tanta grinta e determinazione, a volte eccessiva, visto l’alto numero di penalità comminate ai cadorini specialmente nel finale di partita. Alcuni nostri giocatori sono in condizioni fisiche ottimali e lo mostrano sul campo mettendo in mostra tutto il bagaglio maturato nelle lunghe sessioni di allenamento. Da annotare la rete della new entry Niccolò Giona.
La partita più attesa il prossimo sabato pomeriggio a Piné, contro Fassa.


.

U11 torneo di Pinè. Dopo le grandi emozioni di Alleghe, si gioca a Piné l’ultimo torneo dell’attività promozionale under 11 di hockey su ghiaccio, stagione 2017/2018. A Miola sono convenuti Pinè, Trento e Fassa, mentre gli altri tornei si giocano rispettivamente a Cavalese: Valdifiemme, Padova ed Alleghe; a Pinzolo, Val Rendena, Auronzo e Pergine; Asiago: Val di Sole, Cortina e Asiago; Merano: Pieve di Cadore, Merano e Feltre. I nostri 2007 e i 2009 sono reduci dalle partite del sabato, ma bisogna fare un ultimo sforzo per chiudere in bellezza.
Si parte con Pinè – Trento. Dopo le ultime belle prestazioni dei tigrotti, siamo consapevoli che c’è la possibilità di ribaltare il risultato di qualche turno fa a Trento ed infatti il Pinè si proietta con determinazione nell’area avversaria, riuscendo infine a prevalere.
A questo punto entra in campo il Fassa e lo scontro tra “rapaci” si conclude a favore dei Falchi sulle Aquile trentine.
Prima della partita finale tra Pinè e Fassa è dunque perfetta parità nel punteggio e così sarà anche alla fine dei due scontri diretti, con entrambe le squadre vincitrici con un gol di scarto: in definitiva si può affermare che Fassa e Piné hanno prevalso nella stagione 2017-18 del campionato Veneto – Trentino categoria U11, seguite da Trento e Alleghe/Zoldo, il grande assente del torneo dell’Altopiano.
Va ricordato che la formula del torneo è “learn to play”, letteralmente “imparare a giocare” e la composizione dei gironi è stata fatta in modo di favorire il più possibile gli scontri tra squadre diverse, tuttavia ci è sembrato corretto citare alcune tra le squadre che hanno contribuito a renderlo bello e avvincente, grazie anche all’impegno delle società partecipanti ed alla serietà degli organizzatori.


.

U9 torneo del Cucciolo. Notevole lo sforzo organizzativo messo in campo dall’HC Trento in collaborazione con il Pergine per il Torneo del Cucciolo, manifestazione riservata alla categoria U9, con 20 squadre e circa 300 miniatleti dislocati tra Trento e Pergine.
Il Pinè partecipa con tutti i suoi effettivi: una ventina i tigrotti che si sono alternati tra Pergine e Trento, allo scopo di prendere parte ad una festa dello sport, facendo ruotare sul campo anche i meno esperti. Si è trattato di un importante momento di confronto e di crescita, sicuramente perfettibile da parte nostra, ma certamente un passo avanti verso “nuove incredibili avventure”, in attesa di ritrovarsi a Cortina per il Family Day con la U9, mentre nel prossimo week end la U7 è attesa tra Appiano e Pinzolo per le ultime sfide di una stagione che si avvia verso la bandiera a scacchi.
(GC)

.





















.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.