martedì 27 febbraio 2018
U13 Fassa – Piné, U11 Torneo di Alleghe, U9 Torneo ad Egna

U13 Fassa – Piné 6-5 (3-1, 3-3, 0-1). Fine settimana in trasferta per le nostre “under”, a partire dalla U13 che a Canazei ha giocato l’ultima di andata della Coppa Veneto – Trentino contro Fassa.
Partita molto impegnativa, contro una squadra che nei due incontri precedenti ha messo a segno 38 reti subendone zero. Ed infatti il Fassa parte in quarta e dopo pochi minuti siamo sotto di due gol. Di seguito riusciamo a frenare gli avversari e più avanti ad accorciare le distanze, ma nel finale Fassa allunga di nuovo. Nel secondo tempo la squadra di coach Vanzo fa girare il disco in attacco e troviamo il gol con azioni memorabili, perché collettive, ma di nuovo sul finire la fortuna non ci aiuta e torniamo sotto. Nel terzo tempo il Piné ne ha ancora, ma per quanto ci proviamo, non riusciamo a pareggiare un partita bella, intensa e ben arbitrata.
Con il Fassa il verdetto finale è rinviato alla partita di ritorno a metà marzo, intanto sabato pomeriggio sarà nostro ospite a Miola il Val di Non, per la prima di ritorno.


.

U11 Torneo di Alleghe. Per i nostri 2007 giusto il tempo di rincasare dalla valle dei Ladini e poi, domenica mattina, di nuovo ad Alleghe per il torneo più impegnativo della stagione, contro le Civette e gli Scoiattoli: in palio il ramo più alto dell'albero.
Il torneo inizia con i due incontri tra Alleghe/Zoldo e Cortina, dove alla fine prevalgono le civette come da pronostico: infatti i ragazzi con la maglia rossa non perdono un triangolare da ottobre.
Ora tocca ai giallo-neri contro Cortina; la squadra di coach Simone si sta preparando a questa giornata da due settimane, gli schemi di gioco sono stati provati e riprovati, ma la partita è un’altra cosa, mille insidie si nascondono nel puck e la giornata storta non è una novità. Invece gira tutto bene: i portieri parano, i difensori difendono, gli attaccanti segnano e per la prima volta va in rete anche il piccolo Gabriele che è lesto a recuperare un puck lasciato solo soletto dalle parti del goalie ampezzano.
A questo punto entra in campo l’Alleghe/Zoldo che come da pronostico, vince il primo incontro con un punteggio ampio. Durante l’intervallo coach Simone ha non poco lavoro per sedare gli animi e far comprendere ai ragazzi: ”che c’è ancora un’opportunità, ma è necessario crederci e ripartire da zero!” Ed è così che i nostri eroi ribaltano il risultato e portano a casa il torneo di Alleghe, giocando la partita perfetta.
Domenica 11, Trento e Fassa vincitori dei rispettivi triangolari, saranno a Pinè per sfidare i tigrotti nell’ultimo appuntamento ufficiale della stagione.


.

U9 Torneo ad Egna. Sempre domenica mattina, impegnativo quadrangolare a Egna per i nostri tigrotti più piccoli che privi di sette importanti pedine impegnate ad Alleghe, sono tornati a casa un po' scoraggiati, dopo le sfide con Egna/Ora, Val Venosta e Appiano. E purtroppo nemmeno i Wurstel offerti dagli organizzatori del torneo (che ringraziamo) sono serviti a risollevarli.
Ai tigrotti di coach Claudio ci sentiamo di consigliare di fare tesoro anche delle esperienze negative, per ripartire in futuro con maggior forza e determinazione!
Prossimo appuntamento il 4 marzo a Pinzolo e quindi 10 e 11 marzo al Torneo del Cucciolo (Pergine e Trento).
(GC)
.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,452 sec.