giovedì 8 febbraio 2018
U13 Ritten - Piné, U9 Torneo ad Appiano

U13 Ritten - Piné 11 - 3 (1-2; 4-0; 6-1). Sabato scorso ultima partita del campionato Triveneto, categoria Under 13, il Piné si trasferisce sull’altopiano del Renon, nel capoluogo Collalbo, dov’è situato un impianto gemello del nostro, con piastra del ghiaccio e anello esterno da 400 metri per le gare di velocità.
Nell’Arena Ritten i padroni di casa partono subito fulminei e dopo appena quindici secondi arriva il goal del vantaggio per i ragazzi in maglia rossa, ma il Piné non si perde d’animo, chiude gli spazi in difesa e si propone in attacco in diverse occasioni, riuscendo a portarsi sull’1 a 2. Il vantaggio dei tigrotti dura fino al dodicesimo del secondo tempo, quando dopo l’ennesimo arrembaggio, lo “Special Team” Ritten raggiunge il pareggio. Di seguito la partita si fa in discesa per i nostri avversari che specialmente nel terzo tempo fanno valere la maggior velocità dei loro attaccanti che dilagano senza freno nel nostro terzo difensivo.
Il Ritten raggiunge così la testa della classifica, seguito dal Trento, sconfitto dall’Asiago che si piazza al terzo posto alle spese dello JT Egna-Ora. Le prime tre proseguiranno nella fase nazionale incontrando le squadre del nord-ovest mentre il Pinè parteciperà alla Coppa Veneto – Trentino, girone A, con Fassa, Val di Non e Alleghe.
Prossimo appuntamento sabato 10 febbraio a Fondo contro il Val di Non.


.

U9 Torneo ad Appiano. Anche i nostri tigrotti più piccoli, sabato si sono recati in Alto Adige e più precisamente nel bell’impianto di Appiano, per partecipare ad un quadrangolare amichevole con Vipiteno, Bolzano Accademy e naturalmente Appiano.
Straordinaria la prestazione della nostra U9 che si fa valere su compagini di tutto rispetto segnando il passo solo con i forti padroni di casa. Un grazie per l’invito e un arrivederci ai Pirati di Appiano!
Prossimo appuntamento domenica prossima a Tesero.
(GC)

.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.