lunedì 1 maggio 2017
HC Pinè stagione 2016 – 2017

La formazione Under 12, dopo le amichevoli di settembre, ha aperto, con il triangolare di Pinè, una stagione lusinghiera ed ha proseguito il proprio cammino concludendo la prima fase ai vertici della classifica del campionato Trentino-Veneto a pari punti con Cortina e a ridosso di Asiago e Trento. La squadra di coach Vanzo, ha poi concluso la stagione con la partecipazione alla “Dolomiten Cup Junior” di Egna ed al “Torneo di primavera” a Innsbruck.

La squadra Under 10, ha inizialmente preso parte ad una serie di tornei amichevoli denominati B-Project Tournament, iniziativa nata dall'accordo tra Juniorteams, Merano, Trento, Pinè e Appiano. Ha quindi partecipato ai Tornei federali, mostrando un efficace gioco di squadra, qualità che le ha permesso di ottenere risultati eccezionali al torneo internazionale “Zmajcek” di Lubiana contro formazioni dell’est Europa.

La squadra U8 nel corso della stagione è cresciuta e si è consolidata, prendendo parte a diverse amichevoli, ai tornei federali e a tornei in varie località dell’Alto Adige. Ha concluso la stagione risultando finalista al “Trofeo città di Trento”, nell’ambito del Torneo del cucciolo a Trento.

Ma il vero stato di salute della società si è potuto misurare al termine del corso di "avviamento", con il varo della nuova squadra promozionale Under 6 che ha visto l’adesione di ben 15 nuovi Tigrotti.


.

.



Parallelamente si è svolta la stagione della squadra Senior, dove militano anche gli allenatori delle giovanili. Il nostro team ha partecipato al torneo regionale Prifa - CCM Cup, ottenendo un soddisfacente ingresso ai Play-off.

Nel frattempo sono iniziate la attività estive dei nostri atleti, con gli appuntamenti del mercoledì presso il palaghiaccio di Miola.

.





.



Intanto è in fase di rifinitura il montaggio delle balaustre, delle protezioni vetrate e delle panchine per lo Sledge Hockey, ciò consentirà in futuro di ospitare nel nostro impianto competizioni di livello nazionale ed internazionale.
(GC)

.

















.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.