domenica 26 marzo 2017
U12 Dolomiten Cup Jr, U8 Torneo del cucciolo

Week end lungo per i nostri giovani, impegnati su più fronti per tenere alto il nome dell'HC Pinè.

Si inizia venerdì 24 con la Under12 che alla Würth Arena di Egna ha preso parte alla "Dolomiten Cup Junior" in team con la formazione del Caldaro. La manifestazione ha visto la partecipazione di sei squadre di cui due ceche, una slovacca, una tedesca ed i padroni di casa dello Juniorteam Egna-Ora. Altissimo il livello che ha visto i nostri impegnarsi oltremodo in una situazione al limite delle loro capacità; immancabile in questi casi la crescita dei ragazzi che comunque hanno portato in cascina del fieno di ottima qualità.
Per la cronaca il torneo è stato vinto al termine di una finale mozzafiato per 6-5 OT, dagli slovacchi del Banska Bystrica sull'Uherske Hradiste, squadra proveniente dalla Moravia meridionale, repubblica Ceca, mentre i nostri sono stati sorpassati per 2 a 1 dai padroni di casa, che ringraziamo di cuore per i bei momenti di hockey che ci hanno fatto vivere in questi giorni.


Ma la nostra U12 era priva dei suoi elementi di maggior peso, impegnati con la Rappresentativa trentina nel "Torneo Termanini" presso lo stadio di Alleghe. Thomas e Nicholas hanno fornito un'ottima prestazione contribuendo al terzo posto della nostra squadra che ha sconfitto Lombardia e Piemonte-Valle d'Aosta.

.

Infine i piccoli della U8 si sono superati al "Torneo del cucciolo", arrivando a giocarsi la finale per il "Trofeo città di Trento" contro il Fiemme. La partita si è risolta ai tiri di rigore ed ha visto prevalere per un gol gli amici di Cavalese. Molto bravi i nostri che sostenuti da un gran tifo hanno dato una dimostrazione della ormai proverbiale caparbietà dei tigrotti. Un ringraziamento agli amici del Trento che già da qualche anno organizzano una manifestazione di notevole interesse per la categoria dei più piccoli.
(GC)
.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.