martedì 24 gennaio 2017
U12 Torneo di Trento e U8 Torneo di Pinè

Domenica tutta trentina per le giovanili giallonere.

In mattinata torneo federale a Pinè, dove i tigrotti della U8 si sono incontrati con i pari categoria dell'HC Trento in due partite su un terzo di campo da 18 minuti ciascuna. Sotto l'attenta guida di coach Nicolò e l'egida in campo delle nostre "esperte" ragazze, i piccoli hockeysti hanno affrontato le Aquile con grande determinazione e c'è chi assicura che non è finita in pari: ma i nostri arbitri hanno perso il foglietto e non si saprà mai com'è andata veramente!
Contemporaneamente nel terzo di campo rimasto libero, è andata in scena la sfida amichevole tra le due formazione Under 6 del Trento e del Pinè di coach Michela: spettacolo assicurato!
Alla fine tutti negli spogliatoi per divorare le fantastiche torte preparate dalle mamme.
Un grazie a tutti quanti si sono prestati per la bella riuscita della manifestazione!


.

In serata torneo U12 a Trento.
I primi due incontri sono vinti dal Trento sul val di Non, poi, contro la squadra di Fondo entra in campo il Pinè.
Nel corso delle due partite con il val di Non la nostra squadra appare meno organizzata del solito, incapace di far girare il disco e soprattutto, poco efficace in attacco, deve affidarsi alle prodezze di Thomas per tenere in equilibrio l'esito degli incontri (2-2;1-1).
Nel primo incontro contro Trento le cose non cambiano, le nostre velleità offensive si infrangono contro la granitica difesa aquilotta ed anzi subiamo i rapidi ed efficaci contropiedi dei ragazzi di coach Gschliesser. Nella seconda partita il Pinè che conosciamo finalmente esce dal guscio, in parte a rinfrancare l'esito di un torneo decisamente sotto tono (3-0;1-1).
Terminiamo al quarto posto questa seconda fase del torneo U12 Trentino - Veneto. Davanti a noi solo Asiago, Cortina e Trento a conferma di quanto di buono fatto nella prima fase del torneo. Certamente quello che ci lasciamo alle spalle è stato uno scorcio di stagione ricco e soddisfacente per una piccola organizzazione come la nostra, ma vogliamo pensare che in futuro potremo fare ancora meglio, grazie a quanti hanno creduto e vorranno credere nel progetto HC Pinè!
(GC)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.