sabato 7 gennaio 2017
U8 Torneo della befana e sfida Piné - Fanano al lago delle Buse

Nel giorno dell'Epifania non si ferma l'attività dell'HC Pinè. E le squadre giovanili sfoggiano le nuove giacche con la ruggente tigre giallonera.

In mattinata alcuni piccoli della U8 si sono recati a Bolzano, alla "Pista zero" di via Genova, per partecipare all'ottava edizione del "Torneo della befana", organizzato dall'Hockey Club Academy in collaborazione con l'USSA. Per la circostanza i nostri piccoli (quattro giocatori di movimento ed un portiere) hanno vestito la casacca dell'ASD hockey Pergine del quale hanno rinforzato le fila. I nostri hanno incontrato le due squadre del capoluogo altoatesino, Foxes e Academy, sfoderando come di consueto grinta e impegno.
Al termine premiazione con una medaglia ricordo e pranzo per tutti i piccoli partecipanti.
.

In serata consueto allenamento delle nostre giovanili all'Ice rink, ma con la gradita presenza di quattro giovani hockeysti dell'HC Fanano, società del modenese, che al posto del carbone hanno trovato del buon puck pinetano nella calza della befana: Matteo, Tomaso, Riccardo ed Elia non hanno avuto bisogno di sprone da parte dei coach Simone e Tobia durante le due intense ore di esercizi con i nostri tigrotti.
E l'indomani mattina tutti al "lago delle Buse" presso Brusago, (temperatura -10) per la partitona Fanano - Pinè che ha evocato in più d'uno, ricordi di stagioni passate, quando per fare sport bastava un lago ghiacciato e poco altro.
(GC)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.